Qr code con guida e regole della casa

Luca3138
Level 3
Milan, Italy

Qr code con guida e regole della casa

Ciao a tutti!

Ho appeso una cornice all'ingresso e vorrei mettere un qr code per poter scaricare una mini guida della casa, con le regole e i suggerimenti nelle vicinanze

 

Chi l'ha fatto, avrebbe voglia di mandarmi la sua così da poter avere un'idea di come l'abbia fatta?

Una volta creato il pdf su che siti vi siete appoggiati per creare qr code e per hostarlo su internet?

 

Grazie mille!

26 Risposte 26
Benedetta
Community Manager
Community Manager
Southampton, United Kingdom

Ciao @Stefano409  le notifiche che hai visto sono correlati ai messaggi qui sulla piattaforma. 

 

Sentiti libero di scrivermi per messaggio su questa piattaforma. Basta cliccare sul mio profilo e possiamo capire come organizzare questo evento 😁

-----

 

Per favore segui le linee guida della community

Benedetta
Community Manager
Community Manager
Southampton, United Kingdom

@Daniela22 , @Luca3138 , @Corrado122 , @Alessandro1336  che ne pensate ? Sareste interessati? 

 

Se mi danno l'ok ci sarei anche io e quindi un momento non solo per conoscervi di persona ma anche per imparare una cosa nuova anche per me ! 

 

Grazie a @Stefano409  per aver proposto questa idea. 

-----

 

Per favore segui le linee guida della community

Stefano409
Level 2
Milazzo, Italy

Io direi che prima di ogni cosa, sarebbe opportuno che io possa farvi visionare il minisito di cui vi ho parlato o il Qrcode, ma poichè sulla chat della community non posso inviare ne il link del sito ne il Qrcode. Non saprei quindi come procedere. Tra l'altro non sono un assiduo frequentatore delle chat. Fatemi quindi sapere se esiste qualche altro modo per comunicare senza restrizioni? forse una telefonata potrebbe risolvere il problema ma penso che neanche questo sia possibile. 

Benedetta
Community Manager
Community Manager
Southampton, United Kingdom

@Stefano409  scrivimi in privato e possiamo organizzarci e parlare. Ti posso aiutare con la struttura 😊

-----

 

Per favore segui le linee guida della community

Stefano409
Level 2
Milazzo, Italy

Ciao Benedetta. Ti ho inviato il messaggio privatamente ma non so se l'algoritmo di Airbnb lo ha bloccato. Fammi sapere se ri è pervenuto. 

Benedetta
Community Manager
Community Manager
Southampton, United Kingdom

Ciao @Stefano409 , si messaggio ricevuto ! 

 

Grazie mille! Ti scrivo in privato 😊

-----

 

Per favore segui le linee guida della community

Stefano409
Level 2
Milazzo, Italy

ok

Alessandro1336
Level 10
Trapani, Italy

Ciao @Benedetta , secondo me se si fa una riunione/guida un po' strutturata che possa di essere d'aiuto a tutti può anche essere carina come idea 🙂


Benedetta
Community Manager
Community Manager
Southampton, United Kingdom

@Alessandro1336  grazie per il feedback! 

 

La organizzerei molto volentieri e se ha successo, potremmo organizzarne altre dove possiamo tutti quanti imparare cose nuove e discutere di tematiche a voi host importanti. 😁

-----

 

Per favore segui le linee guida della community

Corrado122
Level 3
Cesate, Italy

@Benedetta, idea ottima. Sono curioso anch'io di capire come utilizzare WordPress e scambiare due chiacchiere con altri host.

 

Io sono stato un po' più grezzo nella realizzazione del mio manuale della casa: ho fatto un file doc con Google Documents che poi ho stampato.

 

L'evoluzione sarebbe convertire il file in PDF per poi salvarlo in cloud su Google Docs o Dropbox e inserire il suo link pubblico nell'annuncio.

Benedetta
Community Manager
Community Manager
Southampton, United Kingdom

@Corrado122 il tuo feedback è importantissimo, vediamo cosa riusciamo ad organizzare con @Stefano409  😊

-----

 

Per favore segui le linee guida della community

Benedetta
Community Manager
Community Manager
Southampton, United Kingdom

Ciao @Luca3138  idea molto interessante! Facci sapere che cosa decidi di fare 😁

-----

 

Per favore segui le linee guida della community

Leggi gli articoli del Centro Risorse

Preparare la casa per gli ospiti
Consigli di host Airbnb Plus: come qualche premura può fare la differenza
Assistere gli ospiti durante il loro soggiorno