Cari host,
Con la bella stagione alle porte, voglio lanci...
Ultima risposta
Cari host,
Con la bella stagione alle porte, voglio lanciare un piccolo sondaggio “profumato” dedicato a chi ospita!
Cond...
Ultima risposta
Accedi con il tuo account Airbnb per continuare a leggere, condividere e connetterti con milioni di Host da tutto il mondo.
Cari host,
Come sapete, gli alloggi Airbnb si trovano in moltissime località, spesso in zone particolari e tradizionali in tutto il mondo. 🌏
Tuttavia, non sempre i nostri ospiti riescono a scegliere il momento migliore per godersi appieno il luogo che hanno deciso di visitare.
Proprio per questo motivo, vorrei confrontarmi con voi, che conoscete questi posti in ogni loro dettaglio. 🔍
Secondo voi, qual è la stagione ideale per visitare la vostra zona?
Condividete le vostre esperienze nei commenti,👇 così da connetterci con altri host di tutte le regioni d’Italia e non solo!
Ciao @Benedetta ,
Venezia può essere visitata in tutte le stagioni, in genere novembre, dicembre e gennaio sono i mesi meno affollati, personalmente preferisco la primavera, dove non fa troppo caldo ne freddo, ma anche i mesi invernali sono affascinanti, con la nebbia sui canali ed il rumore dei vaporetti ... molto romantico 😍
Andrea
Ciao @Benedetta , Roma è meno affollata ad agosto, periodo tuttora di bassa stagione
Ciao @Guido323 , Agosto posso immaginare sia molto tranquilla, sarebbe quindi Agosto la stagione da consigliare Roma secondo te?
Ciao Benedetta,
Sì anche perché dopo il 15 le temperature scendono e c'è pochissimo traffico anche nella metro rispetto agli altri mesi
Io sono venuto a Roma ad agosto 2020 e ho trovato facesse molto caldo, @Guido323 - Pensi sia stato un caso? 😊 Penso fosse proprio a cavallo del 15 😊
@Umberto Però i turisti li vedo molto più felici (hanno la città tutta per loro) che a settembre-ottobre quando per loro fa sempre caldo ma la città è caotica e affollata. Lo stesso dicasi per marzo-aprile.
Dopo il 15 le temperature possono scendere molto, secondo le annate
Sicuramente @Guido323, non c'era nessuno e abbiamo visto molte cose con tutta tranquillità 😅
Ciao @Andrea6232 , io ho visitato Venezia a settembre e devo dire mi sono trovata molto bene, non affollatissima, temperature giuste e la sera le passeggiate romantiche tra i canali ne sono valsi veramente la pena ! 😁
La prossima volta che sono a Venezia ti scrivo @Andrea6232 ! 😎
Mio fratello ha fatto il Morosini lì quindi è una città molto amata dalla mia famiglia 😊
Ciao @Benedetta 😊
per la mia zona (Carrara e tutta la costa tra Massa e Marina di Carrara) la stagione migliore è sicuramente fine maggio – metà giugno: giornate lunghe, mare già caldo, niente affollamento e un ritmo molto più rilassato.
Anche settembre è magico: luce bellissima, spiagge tranquille e clima ancora perfetto.
Credo che sia il periodo ideale per godersi davvero il territorio, dal mare alle cave di marmo, senza la frenesia dell’alta stagione ✨
Co-host specializzato in gestione e ottimizzazione annunci Airbnb
@Davide1328 forse per il mare meglio settembre di giugno in termini di temperatura?
Ciao @Benedetta 😄
hai ragione, in effetti per chi ama il mare settembre è ancora meglio di giugno come temperatura: l’acqua resta tiepida per settimane e le giornate sono splendide.
Giugno invece vince per atmosfera: prime giornate lunghe, profumo di estate e tutta la zona che si risveglia, ma l’acqua è spesso più fresca.
Diciamo che:
Sono due periodi diversi ma entrambi bellissimi da vivere qui ✨
Co-host specializzato in gestione e ottimizzazione annunci Airbnb