Salve mi è arrivata un opsite nonostante gli abbia chiesto s...
Ultima risposta
Salve mi è arrivata un opsite nonostante gli abbia chiesto se era da sola o in due a sempre negato di essere in due....ed inv...
Ultima risposta
Accedi con il tuo account Airbnb per continuare a leggere, condividere e connetterti con milioni di Host da tutto il mondo.
Cari host,
Spero che la vostra stagione stia andando al meglio e, se non avete già iniziato, che possiate presto accogliere i vostri ospiti. Durante i loro viaggi la sicurezza per gli ospiti è sempre importante.
☎️ Quali contatti telefonici fornite ai vostri ospiti?
Parliamone nei commenti.
Vi aspetto,
Umberto 😊
Buongiorno Umberto, di solito fornisco ai miei ospiti il mio numero di cellulare personale in modo tale da essere sempre tempestivamente pronta a risolvere ogni dubbio o problematica che gli ospiti possano incontrare sia durante la loro fase di check-in o check-out o del soggiorno.
Cerco sempre di mettermi al posto del viaggiatore, e mi comporto come volessi che gli altri si comportassero con me. Buon lavoro a tutti
Penso sia un'ottima idea quella di mettersi al posto dei viaggiatori, @Lilly162 😊
Ti contattano spesso?
Non chiamano più del dovuto, generalmente solo per cose importanti. Probabilmente si sentono più tranquilli sapendo che sono a disposizione.
Sicuramente, @Lilly162. Avere quel contatto telefonico fa sentirti più vicino a chi ti ospita.
Spero che quando ti abbiano chiamato per cose importanti non fosse nulla di grave? 😊
Ad alcuni si era guastata l'auto mentre erano in arrivo e si sono dovuti fermare diverse ore rimandando il check-in, li abbiamo assistiti telefonicamente per raggiungere l'appartamento con soluzioni meno costose possibili, laddove era possibile e altri hanno avuto problemi con ritardi all'aeroporto. Cose che possono succedere a chiunque quando si viaggia ma che se non comunichi possono sembrare scortesia dalla parte di chi ti aspetta per il check-in.
Ciao, io comunico tramite la piattaforma e utilizzo viedo introduttivi spiegando regole della casa che invio tramite wathapp, ora lo si può fare anche tramite piattaforma ma di peso ridotto.
Durante il soggiorno limito i contatti dalle 22 - 8 per cose poco importanti , sempre disponibile invece in caso di emergenza.
Ciao, @Manuel4518, interessante l'idea di limitare i contatti tra le 22 e le 8. Ti è capitato di ricevere comunque richieste urgenti?
Fornisco il mio cellulare personale, così da essere reperibile sempre.
Il mio numero cellulare
E l' indirizzo dove e' la stanza
Io fornisco sempre il mio numero personale, per qualsiasi tipo di informazione/emergenza.
Io utilizzo una scheda sim appositamente per gli ospiti, ovviamente se si dovessero verificare problemi (finora mai accaduti, per fortuna) tornerei ad utilizzare esclusivamente la messaggistica della piattaforma, nella quale però purtroppo non posso, o non riesco a personalizzare il tono del messaggio, ed anche avere la notifica via sms non mi aiuta...
Lascio sempre il mio umero di cellulare agli ospiti, che è comunque indicato e stampato nelle regole della casa.