Quali contatti telefonici fornisci ai tuoi ospiti?

Umberto
Community Manager
Community Manager

Quali contatti telefonici fornisci ai tuoi ospiti?

Quali contatti telefonici fornisci ai tuoi ospiti_.jpeg

Cari host,

Spero che la vostra stagione stia andando al meglio e, se non avete già iniziato, che possiate presto accogliere i vostri ospiti. Durante i loro viaggi la sicurezza per gli ospiti è sempre importante.

☎️ Quali contatti telefonici fornite ai vostri ospiti? 

Parliamone nei commenti.

Vi aspetto,
Umberto 😊

-----

Please follow the Community Guidelines // Per favore segui le linee guida della community

72 Risposte 72
Lilly162
Level 2

Buongiorno Umberto, di solito fornisco ai miei ospiti il mio numero di cellulare personale in modo tale da essere sempre tempestivamente pronta a risolvere ogni dubbio o problematica che gli ospiti possano incontrare sia durante la loro fase di check-in o check-out o del soggiorno.

Cerco sempre di mettermi al posto del viaggiatore, e mi comporto come volessi che gli altri si comportassero con me.  Buon lavoro a tutti

Umberto
Community Manager
Community Manager

Penso sia un'ottima idea quella di mettersi al posto dei viaggiatori, @Lilly162  😊

Ti contattano spesso? 

-----

Please follow the Community Guidelines // Per favore segui le linee guida della community

Non chiamano più del dovuto, generalmente solo per cose importanti. Probabilmente si sentono più tranquilli sapendo che sono a disposizione.

Umberto
Community Manager
Community Manager

Sicuramente, @Lilly162. Avere quel contatto telefonico fa sentirti più vicino a chi ti ospita. 

Spero che quando ti abbiano chiamato per cose importanti non fosse nulla di grave? 😊

-----

Ad alcuni si era guastata l'auto mentre erano in arrivo e si sono dovuti fermare diverse ore rimandando il check-in, li abbiamo assistiti telefonicamente per raggiungere l'appartamento con soluzioni meno costose possibili, laddove era possibile e altri hanno avuto problemi con ritardi  all'aeroporto. Cose che possono succedere a chiunque quando si viaggia ma che se non comunichi possono sembrare scortesia dalla parte di chi  ti aspetta per il check-in.

Manuel4518
Level 2

Ciao, io comunico tramite la piattaforma e utilizzo viedo introduttivi spiegando regole della casa che invio tramite wathapp, ora lo si può fare anche tramite piattaforma ma di peso ridotto. 

Durante il soggiorno limito i contatti dalle 22 - 8 per cose poco importanti , sempre disponibile invece in caso di emergenza.

Umberto
Community Manager
Community Manager

Ciao, @Manuel4518, interessante l'idea di limitare i contatti tra le 22 e le 8. Ti è capitato di ricevere comunque richieste urgenti?

-----

Marzio17
Level 2

Fornisco il mio cellulare personale, così da essere reperibile sempre. 

Patrizia680
Level 2

Il mio numero cellulare 

E l' indirizzo dove e' la stanza 

Massimiliano218
Level 2

Io fornisco sempre il mio numero personale, per qualsiasi tipo di informazione/emergenza.

Ciao, @Massimiliano218, ti è mai capitata un'emergenza? 

-----

Maria22123
Level 2

Io utilizzo una scheda sim appositamente per gli ospiti, ovviamente se si dovessero verificare problemi (finora mai accaduti, per fortuna) tornerei ad utilizzare esclusivamente la messaggistica della piattaforma, nella quale però purtroppo non posso, o non riesco a personalizzare il tono del messaggio, ed anche avere la notifica via sms non mi aiuta...

Umberto
Community Manager
Community Manager

Ciao, @Maria22123, hai quindi come un numero di lavoro, giusto? 😊

-----

Lucia3068
Level 2

Lascio sempre il mio umero di cellulare agli ospiti, che è comunque indicato e stampato nelle regole della casa.

Altri strumenti per raggiungere i tuoi obiettivi

Centro Risorse

Esplora le guide per l'ospitalità, la gestione degli annunci e la crescita della tua attività.

Host Club locali

Socializza e scambia preziosi consigli con gli host del luogo, sia online che ai meetup organizzati vicino a te.