Buongiorno, a breve inizierò la ristrutturazione di un biloc...
Ultima risposta
Buongiorno, a breve inizierò la ristrutturazione di un bilocale a Firenze (con divano letto per ulteriori ospiti). Farò tutto...
Ultima risposta
Ciao a tutti voi, voglio chiedere se è possibile ospitare cinque persone anche se sull 'annuncio ho scritto max quattro persone. È consentito da Airbnb? Come posso procedere? Grazie mille
Buongiorno @Raffaella381 ,
se vuoi ospitare 5 persone dovresti impostare l'annuncio per massimo 5 persone. Naturalmente devi descrivere bene nell'annuncio dove li andrai ad ospitare (letto, divano letto ...).
Tieni presente anche che Airbnb non conteggia nel numero massimo i neonati sotto i due anni.
Andrea
Ciao @Andrea6232 e @Raffaella381 , curiosità: il conteggio delle persone vale anche per divani letti o temporanei ad esempio quelli gonfiabili?
Il conteggio quattro è per i letti presenti nell' appartamento. C'è un letto matrimoniale e un divano letto per due persone separate.
In Italia il numero massimo di ospiti è dettato dalle dimensioni del tuo appartamento e dalle norme comunali/regionali, poi naturalmente decidi tu quanti ospiti puoi ospitare, secondo i letti disponibili, ed in funzione di questo dovresti impostare il tuo annuncio Airbnb 😉
Grazie Andrea, sei stato molto esaustivo
Ciao @Raffaella381 ,
Hai ricevuto un meraviglioso supporto da alcuni dei nostri Host. Qualcuna delle risposte ti è stata utile?
Se sì, è sempre un bel gesto mettere un "mi piace" sui commenti 👍 e segnare la risposta migliore ☑️.
Clicca semplicemente su "Risposta Migliore". In questo modo, futuri host che cercano risposte simile alla tua avranno la risposta già evidenziata! 😊
Grazie per rendere questo forum migliore con il tuo piccolo supporto
Ciao @Benedetta @Raffaella381 attenzione il numero di persone ospitabili (posti letto) è determinato dalla legge del 1975 e derivate, non da altro o altri: se vengono i vigili e trovano tre persone in un alloggio che ha i requisiti per sole due persone temo ci saranno conseguenze spiacevoli.
Pietro
Ancora ciao @Raffaella381 @Benedetta @Andrea6232 , i dettagli sono disponibili in questa discussione:
Pietro