Ricatto degli ospiti: vorrei andarmene.

Risolto!
Lorenzo679
Level 2

Ricatto degli ospiti: vorrei andarmene.

Buongiorno, è passato un mese circa da quando ho iniziato come host ed onestamente sto pensando di smettere, i clienti, ormai tutti appena entrano in casa iniziano a fare delle foto e richieste assurde, ho avuto un cliente che ha riempito il cestino del bagno ha fatto la foto ed ha iniziato a ricattarmi, la stessa cosa mi è successa con due ragazzi che hanno trovato un capello a terra e dopo, tramite whatsapp, mi hanno chiesto uno "sconto",  rifiutando di rimandare la donna a pulire poichè a detta loro troppo sconvolti dall'accaduto. Credo che il sistema delle recensioni e la troppa tutela di aribnb sui guest rovinerà del tutto questa piattaforma, io come host non mi sento tutelato in nessun modo, se uno ambisce a diventare un superhost come deve fare? concedersi ai ricatti? Scusate lo sfogo spero che mi possiate comprendere. 

Risposta Migliore
Veruska6
Level 10
Somma Lombardo, Italy

@Veruska6 @Lorenzo679

Salve,

Lorenzo non è il suo un caso singolo .

Anch'io ho il self check-in e il fatto che da remoto operino gli ospiti è un pò restrittivo sulla parte dell'ospitalità.

Quindi se lei potrà magari nel tempo avere una persona di fiducia, la metta come co-host da poter accogliere quando in qualche momento sia indispensabile la presenza. Infatti se di persona si saluta un ospite è l'aspetto fondamentale perchè si dà una specie di ringraziamento per avere accolto in una struttura, ciò è importante. Se l'ospite viene seguito anche nei messaggi per ogni eventuale sua necessità , chi gli dovrà dare le info ?

Le posso chiaramente scrivere che fino ad ora mi sono più che sacrificata e non ho avuto un solo giorno  di riposo da quando ho cominciato.

Forza e non molli!

Per il discorso superhost questo sarà in base a quanto avrà dai suoi ospiti ricevuto anche di recensioni che seguono l'andamento delle varie fasi:

pulizia

ospitalita'

posizione dell'alloggio

numero di prenotazioni

qualità delle recensioni

marketing inteso come immagine sia delle foto per la locazione che deve pubblicare sia come aspetto di una sua identificazione ovvero io ho un marchio depositato su cui ho fatto fare una stampa per dei gadgets da dare ad ogni ospite .

Vai alla Risposta Migliore originale

30 Risposte 30

@Maurizio459 mi spiace molto per ciò che ti è accaduto.  Nel caso forse era meglio non farli propio accedere e chiamare subito Airbnb dicendo che l'ospite non aveva volutamente rispettato il divieto di portare animali in casa .  

Una volta dentro tutti si sentono padroni e notoriamente Airbnb NON cancella le recensioni false : a me lo hanno scritto nero su bianco.  

Buon lavoro 

Alessandra

Leggi gli articoli del Centro Risorse

Preparare la casa per gli ospiti
Consigli di host Airbnb Plus: come qualche premura può fare la differenza
Assistere gli ospiti durante il loro soggiorno