Volevo sapere se Airbnb si adeguerà a quanto previsto impede...
Ultima risposta
Volevo sapere se Airbnb si adeguerà a quanto previsto impedendo il self check a partire dal 2 gennaio . In concreto la piatta...
Ultima risposta
Cari Host,
bentornati per una nuova conversazione insieme! In preparazione della nostra chiacchierata di domani, ho pensato di confrontarci su una delle questioni che più spesso trovo fra i dubbi degli host: meglio allestire uno spazio adatto a tutti gli ospiti dove chiunque possa trovarsi a suo agio, indipendentemente dai gusti e dalle necessità, oppure aggiungere personalità al proprio alloggio per accomodare solo chi ci trova interessanti e speciali?
La domanda porta con sé molti dubbi perché si ha paura di limitare il numero di guest che si potrebbero accogliere, oppure si può avere paura di non risaltare abbastanza fra il mare di offerte che un ospite oggi si trova davanti.
>> Voi da che parte state: spazio o personalità?
Linee guida della communityCiao Francesca io sono più esperta nell’arredo che a ‘connettermi’ o a ‘navigare’ Davanti ad un pc o ad un iPad , mi sento male… Ho sempre paura di cliccare erroneamente o di ‘spostare’ qualche ‘funzione’ . Sono sempre a chiedere aiuto perché mi sistemino le’impostazioni’
Se non interagisco a volte é perché mi sento ‘imbranata’ Ma qui ti esprimo volentieri la mia opinione (anche se non sono sicura sia lo spazio adatto)
Direi che dobbiamo dividere i guests in fasce. Io tendo molto ad arricchire i miei appartamenti con tessuti e oggetti per ‘scaldare’ l’ambiente. (Il mio Amethyst ha ricevuto il consenso degli architetti di Airbnb che anni fa mi hanno scritto per propormi di far parte a Host Premium, per il gusto degli arredi ecc..Poi non avendo il Wi-Fi non ho potuto ..) La stessa domanda (stile caldo o piu’respiro all’ambiente) me la sono posta quando i miei figli trentenni hanno commentato che le mie case sono ‘un percorso ad ostacoli’. Che compero mobili ed oggetti troppo costosi..Aggiungo che più la casa é ‘ricca’più bisogna lavorare.(lavare tessuti dei cuscini ecc) le h di dedizione raddoppiano. La casa spaziosa, senza troppi orpelli é più semplice da gestire, più veloce. Mi è sorto pure il dubbio che fosse anche più igienica, a prima vista. Infatti tolgo il superfluo, ma poi lo rimetto . A volte sto ferma a guardare la stanza inquisita, la sezione in ogni parte visivamente, tolgo ma poi rimetto. Mio marito mi prende in giro e commenta che sarebbe meglio lasciare un ‘pecorino in più e una bottiglia di vino piuttosto che due cuscini fatti a mano!!!! Ah ah ah
Io compero i tappeti fatti a mano su telaio da Antonello, che abita nella via, lampade di ceramica, oggetti di artigianato algherese. Mi piace far vivere la realtà algherese ai miei guests. I sembrano contenti e me lo scrivono’warm atmoshere’
Forse non esiste una regola. Io dico che sono contenta quando offro qualcosa che mi Deve piacere. Non mi sento a posto se affitto un qualcosa che non mi piace o lo sento incompleto, indipendentemente da ogni considerazione.
E’ anche vero che se degli affitti ci devi ‘campare’ perche unica fonte di guadagno, un orecchio attento bisognerebbe rivolgerlo al Mercato.
E allora sarebbe giusto trovare un compromesso.
Una casa non troppo sterile che da l’idea di trascuratezza, ma che abbia le cose giuste e utili al posto giusto. Semplice ma nello stesso tempo con quel tocco in più che ti fa sentire a casa !
mi impegnerò in questo é cercherò di correggermi (mmmmm)
Ciao Francesco ho risposto perché mi sembrava educato essendo stata interpellata ma non so se è il posto giusto
non mi ricordo come fare a pubblicare
un kiss e alla prossima. Auguri per il tuo lavoro top!
@Tiziana-Andrea-Arianna0 @Francesca , leggere "la realtà algherese" mi ha fatto molto piacere perché, pur vivendo a Milano, le mie case sono ad Alghero. La decisione presa, quando ho aperto le case, nel 20219, è stata di arredarle all'algherese. Mettere in risalto la pietra arenaria, piastrelle anticate, alcuni arredi sardi, qualche tappeto fatto a mano sul telaio e poi tutti i comfort immaginabili per fare sentire gli ospiti a casa loro. Qualche quadro dove la parete, senza la pietra arenaria, lo ha permesso ma senza alcun oggetto in giro. Per il momento tutti gli ospiti hanno apprezzato questo stile e sono contento di questa scelta. Ti capisco quando scrivi che non ti senti apposto, anche a me capita, però poi mi fermo, c'è anche chi aiuta a fermarmi..... la dolce metà😂 rispettando la decisione iniziale. Viva la bella Alghero!
ogni luogo che vai usanze che trovi..questo secondo me piace ai turisti,piace la conoscenza e le usanze tipiche del posto e quindi la propria personalità secondo me senza eccedere lasciando spazi per gli ospiti
Non avevo dubbi sulle risposte di @Angela1056 , di @Cristiana19 , di @Alessandro877 con i quali sono più frequenti le conversazioni: personalità, eleganza, stile sono i caratteri distintivi sui quali puntano, ed in modo "naturale", non costruito.
Io ho pensato a come arredare l'appartamento in funzione del mio target di ospiti durante i primi 18 mesi di pandemia, durante i quali non si parlava che di distanziamento, mascherine, guanti, sanificazione continua degli arredi, lavaggio delle tende ad ogni cambio, e così via.
Il mio è un arredo "Covid" minimal anonimo (quadri e soprammobili sono in cantina, le tende le ho tolte), ma il mio ospite tipo (che è l'espositore/visitatore fieristico o la persona che viaggia per affari) non se ne preoccupa: i suoi interessi sono maggiormenti rivolti alla velocità del wi-fi (sempre più espressamente richiesta), alla presenza di una "sala riunioni", al sistema di climatizzazione, nonchè ovviamente alla distanza dal quartiere fieristico.
Mi piacerebbe nel tempo puntare, almeno in parte, anche su personalità, eleganza, stile, ma l'attuale situazione mondiale (pandemia, guerra e poi cos'altro ?) sconsiglia ulteriori investimenti. Fatti i quali, rischierei di finire completamente fuori mercato con i prezzi, considerata la tipologia dei miei competitors.
Per quanto mi riguarda, credo che gli ambienti debbano essere accoglienti, ma senza troppi orpelli, in quanto ogni cambio d'opsite prevede un ' accurata pulizia e sanificazione visto il tempi.Il tutto deve essere funzionale, io preferisco aggiungere servizi piuttosto che orpelli, l'ospite apprezza senz'altro maggiormente.
Buongiorno @Francesca, l'impronta personale data a una casa è importante. I miei ospiti si sono sempre sentiti a casa. A mio parere personalità e funzionalità sono un binomio imprescindibile per la scelta dell'alloggio da parte dei guest. Ciò comporta un aggravio di lavoro per offrire sempre la casa al meglio, ma la fatica viene ricompensata dall'apprezzamento finale degli ospiti. Uno dei migliori giudizi che ho ricevuto e che mi ha fatto molto pacere: "...Ho dormito come un bambino e vissuto come un re ..."
Personalmente ho l'esigenza di muovermi sentendo spazio intorno a me ed infatti la mia casa è accogliente ma snella. E' un bisogno al quale non posso rinunciare dunque ho adottato lo stesso criterio nella mia casa vacanze. Le stanze sono grandi e spaziose e ad esempio, anziché mettere i comodini ho preferito belle mensole larghe e lunghe anche per agevolare la pulizia. Pochi grandi sopramobili e tanto tanto spazio. La casa risulta essere piacevole ed accogliente.
Noto dalle recensioni, che gli ospiti apprezzano lo spazio che hanno a disposizione.
Ciao @Franesca, mi dispiace non essere stata presente ieri per motivi imprevisti. Io penso che la casa rispecchi molto il proprietario, per cui avrà l'impronta del carattere e della sua personalità. Da parte mia penso sia necessario spazio, praticità e armonia, se mettiamo la spontaneità e l'umanità nell'ospitare, la casa e l'arredamento passa in secondo piano!
Buon lavoro a tutti!
ciao @MariaLucia5 ,
ci sei mancata, ma non preoccuparti, ci saranno altre chiacchierate!
F
Linee guida della community@Francesca Lo spazio è molto importante ma la personalità non va assolutamente soffocata...per come ospito io, nel tempo abbiamo aggiunto spazio, ma lasciando decisamente la nostra personalità, che tra l'altro, viene apprezzata tantissimo e si vede dalle relazioni...quasi sempre un 5 pieno su tutto. Personalità, praticità, pulizia, semplicità e tutto a disposizione (salvo casi eccezionali...): da noi funziona molto bene, sia con italiani e, soprattutto, con stranieri....!!!!
@Maria-Rossella0 ma tu fai pagare un extra per coccolare Rex o è compreso nel prezzo? ❤️
Da appassionato di design non vi nascondo che personalmente trovo questa domanda molto difficile. Negli ultimi anni è innegabile che ci sia stata una certa “scandinavizzazione” degli interni…ok, mi piace però se vado ad esempio in Puglia o in Sicilia vorrei apprezzare l’unicità del luogo anche quando sono dentro il mio alloggio. In Italia abbiamo la fortuna di avere un modernariato e antiquariato, anche accessible, di qualità e unico…perché non sfruttalo?! Senza però riempire la casa di bambole o dettagli inutili tanto come dice @Francesca : sono in vacanza! bastano poche cose per essere felice purché lo spazio sia comodo e stiloso 🙂
@Roberto1111 quanto hai ragione! Non sempre è facile dare risalto al territorio locale, però.
Io ad esempio sono un'imbranata del mobile (e sono pure di Milano!). Sono incapace di arredare. Mi costa una gran fatica e una grande concentrazione...
Poi ci sono le @Bridget130 che da una porta vecchia fanno una testiera stilossissima per la camera da letto!
Prova a cliccare qui e deliziati anche tu gli occhi!
Se hai consigli e idee su come e dove andare a cercare, facci sapere. Non sarò certo l'unica imbranata del mobile 😄
Linee guida della community@Francesca, @Roberto1111 Scusate, mi infilo nella vostra conversazione....! Mercatini dell'usato, vecchi capannoni che stanno per essere demoliti, associazioni che seguono persone a rischio facendole lavorare, discariche "importanti", cantieri edili che stanno per chiudere, in riva al mare dopo una burrasca, quando si viaggia (ma in paesi particolari...quelli profumati che ti scatenano le emozioni..) visitare i mercati, ma quelli piccoli di quartiere non quelli giganteschi che ormai sono troppo globalizzati, le scuderie, le stalle......questi "posti" (e tanti altri simili) sono per me fonte di arredamento....non riesco ad avere mobili, armadi "nuovi" di fabbrica....e, se capita, e capita eccome, entro poco tempo sono disegnati, supportano collages....insomma, diventano..."miei", devono raccontarmi qualche cosa che sappiamo solo noi!!!! Sono stata "contagiata", quasi dalla nascita, da una zia (americana...) eccezionale da questo punto di vista ed ho contagiato mia nuora (un tempo molto classica) e un pò mia figlia (ma che ha un compagno super-classico...) ...le loro case sono calde, accoglienti, colorate...come per me devono essere...entrare e sentire un abbraccio che ti accoglie.....🥰