Volevo sapere se Airbnb si adeguerà a quanto previsto impede...
Volevo sapere se Airbnb si adeguerà a quanto previsto impedendo il self check a partire dal 2 gennaio . In concreto la piatta...
Cari Host,
bentornati per una nuova conversazione insieme! In preparazione della nostra chiacchierata di domani, ho pensato di confrontarci su una delle questioni che più spesso trovo fra i dubbi degli host: meglio allestire uno spazio adatto a tutti gli ospiti dove chiunque possa trovarsi a suo agio, indipendentemente dai gusti e dalle necessità, oppure aggiungere personalità al proprio alloggio per accomodare solo chi ci trova interessanti e speciali?
La domanda porta con sé molti dubbi perché si ha paura di limitare il numero di guest che si potrebbero accogliere, oppure si può avere paura di non risaltare abbastanza fra il mare di offerte che un ospite oggi si trova davanti.
>> Voi da che parte state: spazio o personalità?
Linee guida della communityOpzione 3) entrambe, prioritario lo spazio, chi arriva con 6 bagagli più 2 trolley e un paio di zainetti, avrà lo spazio dove poter mettere tutto; la personalità l'apprezzano dopo aver appoggiato i bagagli, alzano gli occhi, si guardano intorno e sorridono, soddisfatti della loro scelta.
ciao @Francesca premesso che il bello assoluto lo è sempre a qualsiasi latitudine, io ritengo di bilanciare il buon gusto, senza eccessi e stravaganze, con la praticità, tutto deve essere funzionale, lavabile, sfoderabile, spostabile a proprio piacimento, colori tenui avvolgenti e rilassanti. Insomma arredo pensato a misura di viaggiatore!
@Francesca nelle poche cose che abbiamo aggiunto all'arredamento già esistente della nostra casa abbiamo assecondato l'impronta speciale che ha una casa d'epoca.
L'IMPRONTA SPECIALE DEVE ESSERE DATA, PENSO CHE SIA SOPRATUTTO QUELLA AD ESSERE IMPORTANTE NELLA SCELTA. CHIARAMENTE PARLIAMO A PARITA' DI CONDIZIONI, DI COLLOCAZIONE. IO PERSONALMENTE COME CLIENTE GUARDO PRIMS DI TUTTO COME E' ARREDATA POI LO SPAZIO A DISPOSZIONE
Personalizzare...chiaro lasciare anche spazio e creare spazi... ma la mia impronta ci deve essere
@Rita7 , complimenti! Questo stile a me personalmente piace molto: è di carattere ma non troppo intrusivo. Bello (vieni ad arredare casa mia!?)
Credo che un impronta chiara debba essere data, la caratterizzazione dell'alloggio è molto importante anche in fase di prenotazione da parte dell'ospite.
@Francesca Personalità, personalità, personalità... per me non c'è dubbio, attraverso uno spazio estremamente personale si invoglia il viaggiatore che vorremmo ospitare e si attua una conseguente, naturale selezione: coloro che non apprezzano il tuo gusto non verranno, c'è maggior probabilità di comune sentire (e di feedback positivi) e minore probabilità di sorprese sgradite.
Credo che il tuo alloggio bellissimo rispecchi questa idea cara @Cristiana19 ! È pieno di personalità!
Ah, @Alessandro877 hai menzionato una cosa importantissima: la semplicità. Da ospite, io, voglio sentirmi libero di non dover stare attenta al cristallo di boemia o alla superficie super delicata. Insomma sono in vacanza! 🙂
Dunque facilità e praticità. Ottimo consiglio, almeno per me. Io sono un po' un muflone... 😄
Linee guida della communityCiao, io penso che da un arredamento semplice ma funzionale e con un tocco di personalità si possa ottenere tanto, io ho personalizzato la mia casa con arredamenti semplici non di classe ma molto confortevoli, arricchendolo di piccoli dettagli che lo rendono molto accogliente.
Io sono x cercare di accontentare il più possibile gli ospiti e credo ke un arredamento bello e curato faccia la sua parte ☺️