Buongiorno gruppo, ho richiesto tramite pec ieri le credenzi...
Ultima risposta
Buongiorno gruppo, ho richiesto tramite pec ieri le credenziali di accesso al portale AlloggiatiWeb alla questura di Milano.P...
Ultima risposta
Buongiorno @Francesca La mia domanda è come attirare nuovi ospiti in inverno ? Questa estate non ho avuto problemi anzi ma ora in “ stagione morta” non ho richieste mi chiamo Marina e abito a Marina di Carrara (Ms) alta Toscana accanto alla Casina del Mirto che affitto Sono davvero felice di essere diventata da poco super host avendo iniziato a fine giugno ma vorrei continuare bene …..anzi migliorare Chi mi può’ dare un consiglio ?? Pensavo allo smartworking o ad organizzare eventi Grazie
Ciao @Marina1483 , guarda che dovresti scrivere sul CC italiano, adesso sei su quello di lingua inglese....
@Marina1483 come ha detto @Angela1056 che ringrazio, meglio scrivere nella community italiana! Ti ho spostato qui dove un sacco di persone in più potranno capire la tua richiesta, che tra l'altro trovo davvero interessante!
A proposito hai letto l'articolo (anche) di @Till-and-Jutta0 proprio sul cambio di stagione? Mi sembra parecchio utile.
Non saprei cosa consigliarti per attirare ospiti nella bassa stagione oltre a quello che viene suggerito nei link che ti ha segnalato @Francesca . Io chiudo la casa da novembre a metà aprile perché sarebbe troppo dispendioso tenerla calda in attesa che arrivi o no qualche ospite.
Come hanno suggerito anche gli altri host, la bassa stagione può essere però anche un momento nel quale aggiornare le foto dell'annuncio.
Ho guardato bene il tuo annuncio ed è proprio un'appartamento carino e con una bella terrazza. Però secondo me alcune foto sarebbero da rifare come per esempio la foto di "copertina" dove si vedono delle lattine sul davanzale e un cartone sul pavimento. In un'altra foto si vede la scatola degli attrezzi appoggiata sopra il tavolino e un flacone di detersivo sul mobiletto a sinistra. Poi ci sono diverse foto dove compaiono un bastone, corto sul mobiletto vicino al lavandino e lungo appoggiato al muro assieme a una tavola di legno. Anche l'annaffiatoio verde sembra essere stato dimenticato in mezzo alla terrazza e le ultime due foto sono proprio uguali identici.
Per poter offrire uno spazio dedicato al lavoro da remoto serve una scrivania, una sedia comoda con schienale regolabile, un'ottima connessione WIFI, anzi meglio Ethernet perché è più stabile, veloce e sicura. Se cerchi all'interno della comunità gli argomenti "Smart working" troverai tanti suggerimenti. Soprattutto dev'essere uno spazio fisso che non dev'essere liberato ogni volta per poter mangiare o per altre incombenze.
Spero che non te ne risentirai dei miei consigli, sei comunque già "Super"!
Grazie mille @Angela1056 per le tue indicazioni molto utili In effetti le foto le ho fatte che stavo dando gli ultimi ritocchi L’ appartamento e’ nuovo e ho fatto dei lavori E’ giunto il momento per sostituirle Il terrazzo in realtà’ e’ un piccolo cortile esclusivo con tante piante e capisco ora , grazie a te, che la foto può’ confondere Ho il cavo Ethernet e il Wi-Fi ma non ho una vera e propria postazione Sei stata davvero gentile a rispondere Io sto muovendo i primi passi e faccio tanti errori …. Anche usare queste chat e la community per me non e’ semplice solo che non credo che ci siano istruzioni in merito Ringrazio anche @Francesca per la disponibilità’ Non riesco più’ a trovare ciò’ che mi ha inviato ….come sono sul sito inglese ? Sono una pasticciona 😀😀😀
Non ti preoccupare @Marina1483 sono qui per aiutarti! 🙂
Dalle lattine e dal cartone poi....si capisce che ti ingegni a fare i lavori 👍!