cancellazione prenotazione causa danni alla casa provocati dall'ospite precedente

Laura5489
Level 2
Pisa, Italy

cancellazione prenotazione causa danni alla casa provocati dall'ospite precedente

Buongiorno a tutti e grazie in anticipo a chi mi ripsonderà. Ammettendo che abbia un check-out la mattina e trovi la casa danneggiata o comunque in condizioni da non poterla consegnare all'ospite che arriva nel pomeriggio per il check-in come dovrei comportarmi?...Quello che mi chiedo è se dovrei contattare l'ospite spiegando l'accaduto o se dovrei far gestire tutto a Airbnb. Inoltre la cancellazione della prenotazione comporterebbe ugualmente delle sanzioni a mio carico (sono superHost) ? Se a qualcuno(spero di no:) ) è capitato come si è comportato?Grazie

1 Risposta 1
Angela1056
Top Contributor
Linarolo, Italy

@Laura5489 ciao, la prima regola è: non cancellare mai! Se proprio non puoi accogliere gli ospiti per motivi eccezionali devi rivolgerti all’assistenza e convincere l’assistenza di cancellare senza penalità per te. 
Non consegnare mai un alloggio meno che perfetto agli ospiti, anche se dovessero dirti che accettano il problema pur di venire lo stesso, rischieresti poi di trovarti con una recensione nella quale fanno notare i problemi.
Per evitare il caso da te prospettato ti consiglio di impostare almeno una notte come tempo di preparazione tra un check-out e il check-in successivo.

Leggi gli articoli del Centro Risorse

Preparare la casa per gli ospiti
Consigli di host Airbnb Plus: come qualche premura può fare la differenza
Assistere gli ospiti durante il loro soggiorno