offrite consigli su attività e servizi ai vostri ospiti ?

Niccolo28
Level 10
Barberino Tavarnelle, Italy

offrite consigli su attività e servizi ai vostri ospiti ?

offrite solitamente  informazioni con brochure o depliant o in altre forme agli ospiti al loro arrivo ?

7 Risposte 7
Arianna49
Top Contributor
Rome, Italy

ciao @Niccolo28 io faccio i check in di persona, alcune cose le spiego a voce, per altre cose importanti in casa ho qualche cartello (pochi per non esagerare, giusto alcune regole tipo: non gettare oggetti nel wc, acqua potabile dal lavandino, cartello wifi). Poi ho un homebook digitale che aggiorno nel tempo, in cui ci sono tutti i miei consigli sul quartiere, mezzi pubblici, info e numeri utili. è multilingua e gli ospiti possono scannerizzare un qr code che ho in casa e aprirlo. Il servizio si chiama ValueGuest se vuoi dare un'occhiata online

Cristiana19
Level 10
Venice, Italy

@Arianna49 Molto interessante, cara Arianna, grazie mille!

Buongiorno Arianna, il servizio di ValueGuest per il libro di benvenuto sembra faccia al caso mio. Propongono una prova gratuita, ma immagino si possa compilare ma non utilizzare. C’è un prezzo di acquisto? Il libro può essere inviato agli ospiti con Mail o WApp in pdf?

infine, io lo compilo in italiano, e poi sono gli ospiti a cliccare sulla casella per scegliere la loro lingua o sarò io a tradurlo prima di inviarlo?

perdonami per la raffica di domande 

@Arianna 49 non ho capito se dovevo indicare questo nella domanda ☺️

Niccolo28
Level 10
Barberino Tavarnelle, Italy

ciao @Arianna49  molto interessante la tua iniziativa

Donatella26
Level 10
Mondolfo, Italy

@Niccolo28 ciao; io lascio la guida che stampa il mio Comune degli eventi estivi (sono in località di mare), e invio via mail la guida, sempre del Comune, dove si consigliano le cose da fare. Poi nel corso del soggiorno mano a mano che su Facebook o tramite il giornale locale vedo degli eventi nei dintorni invio un messaggio con la foto o il link tramite Whattsapp: chiaramente non li sommergo di cose, scelgo di solito le più vicine e/o quelle che secondo me sono più interessanti, anche in base al tipo di ospite (se hanno bambini, animali ecc., età, tipo di vacanza che mi hanno detto vogliono fare)

Marika146
Level 2
Trevignano Romano, Italy

ciao @Niccolo28 io ho preparato una miniguida che ho incorniciato ed appeso in salotto, in modo che sia consultabile da tutti, in ita-eng-espanol. 🙂

Leggi gli articoli del Centro Risorse

Preparare la casa per gli ospiti
Consigli di host Airbnb Plus: come qualche premura può fare la differenza
Assistere gli ospiti durante il loro soggiorno