paesi di origine

Simonetta147
Level 2

paesi di origine

Ho ricevuto una prenotazione senza il nome del Paese di origine. NON mi era MAI accaduto  nè con agenzie antecedenti nè con Airbnb dal 2018 ad oggi . Sono perplessa più che dal nome non comune, per noi,  della persona,   dal  rifiuto di Airbnb di riferirlo.  Comunemente vengono riportati nazione e città, se trattasi di USA viene inserito anche lo Stato. Se a voi succede di riscontrare tale omissione,  vuol dire che non mi devo preoccupare 

1 Risposta 1
Cristiana19
Level 10
Venice, Italy

@Simonetta147 Cara Simonetta,

mai successo e piuttosto inquietante.

Io chiederei all'ospite che ha prenotato da quale Paese proviene perché devi preparare il contratto di locazione (che poi lui riempirà con i suoi dati e firmerà al momento del check-in) così che lui possa leggerlo in anticipo e farti delle domande in merito se ne avesse desiderio.

Naturalmente aggiungerai che il contratto è un obbligo della legge italiana e che non puoi ospitare se l'ospite si rifiutasse di firmarlo.

Con questo piccolo escamotage (in realtà non devi per forza sapere di che Paese è il tuo ospite per preparare il suo contratto, almeno preliminarmente) dovresti ottenere qualche informazione in più.

E' comunque una cosa non bella che ci mette ulteriormente in una situazione difficile.

Io, se poi si rifiutasse di rispondere, cercherei anche di procedere con la cancellazione con il motivo che non ti senti a tuo agio con l'ospite. Non si sa mai...

Non sono bei tempi questi e noi dobbiamo cercare di tutelarci per quanto ci è possibile.

Facci sapere come andrà.

In bocca al lupo.

Leggi gli articoli del Centro Risorse

Preparare la casa per gli ospiti
Consigli di host Airbnb Plus: come qualche premura può fare la differenza
Assistere gli ospiti durante il loro soggiorno