[GUIDA] Non trovo il mio annuncio

Silvia71
Level 10
Donnini, Italy

[GUIDA] Non trovo il mio annuncio

Questa vuole essere  una GUIDA per tutti coloro che scrivono qui, o sui Social alla ricerca disperata del loro annuncio "smarrito"

COME PREOCEDERE ALLA RICERCA DEL PROPRIO ANNUNCIO SMARRITO:

 

PUNTO PRIMO: siamo in tanti. Il pesupposto è che, escluso che non siate in cima ad una montagna SOLI voi Host nelll'arco di 20 Km, non uscirete QUASI MAI nella prima pagina,  ma usciranno moltissimi annunci... e dovrete cercarvi anche nelle pagine successive. Eh si ... infondo sulla parte sx del montitor ci sono spesso indicate quante pagine della vostra ricerca Airbnb ha trovato... Se scrivete da città come Milano, Roma ecc, troverete anche più di 15 pag. Davvero non ci siete?

 

PUNTO SECONDO: prima di fare questa ricerca, assicuratevi che per le date che state cercando il vostro alloggio sia disponibile.

Sembra banale, ma vi possiamo garantire che non lo è. Se cercate per date occupate o con filtri errati non vi troverete. Esempio: avete Min 3 gg e cercate 1 gorno solo... siete pieni in agosto e cercate il vs appartamento in agosto... avete messo disponibilità ad affittare per i prossimi 6 mesi e vi cercate fra un anno... state sicuri con non vi troverete MAI.

 

PUNTO TERZO: affinare la vostra ricerca, cercate di impostare alcuni filtri che possano ridurre la vastità di annunci di competitor che usciranno. Aria condizionata, piscina, idromasaggio, o anche lavatrice, ferro da stiro ecc...  ( N.b.: non avete alcun servizio in più? Fate una riflessione sugli eventuali investimenti e potenziamenti del vostro alloggio. Infatti se vi sembra che nessuno vi trovi, magari aggiungere un 'aria condizionata, una lavatrice o qualche altro servizio che vi distingua e che potrebbe farvi salire sulle pagine di ricerca e sul ranger di appetibilità del vostro annuncio e anche sul prezzo! ma questa è una riflessione da fare in seguito... affrontare in altre guide. Pensateci.)

 

PUNTO QUARTO: nonstante tutti i controlli sopra, non vi trovate? SICURi?..... è matematicamente IMPOSSIBILE.

Ricontrollate di nuovo, e se davvero non riuscite a trovarvi allora, solo allora, potete scrivere e chiedere in Community. Ma io ne dubito fortemente... cmq qui ci sono Seguigi che hanno sempre stanato tutti gli annunci Smarriti.

 

Buon lavoro e .... NO PANIC!!!

 

S.

78 Risposte 78
AntonelloQuint0
Level 1
Sassari, Italy

Ho postato differenti annunci per differenti proprietà, ma sull'iphone e sul pc non li vedo tutti e non riesco a rispondere ai possibili clienti

Enrica20
Level 1
Naples, Italy

Ciao a tutti, in particolare a @Silvia71 e @Giancarlo, cacciatori di annunci. Il mio é scomparso e non ho prenotazioni da un mese proprio ora che Napoli é piena di turisti. Ho provato a cercarlo anche ingrandendo la carta e infine anche inserendo il nome esatto, ma niente ... non ho filtri particolari, solo non si può prenotare direttamente e il soggiorno é di due notti minimo. Sono su Airbnb da un paio d'anni, quindi non si tratta di un annuncio nuovo. Grazie a chi vorrà darmi una mano!

Adolfo5
Level 10
Avegno, Italy

@Enrica20 immagino che avrai letto questa Guida, non ripeto altro, però potresti prendere un dato in considerazione, ossia quello delle "visualizzazioni" - lo sai che ci si arriva da Statistiche, ecc., - ti riporta il dato complessivo degli ultimi 30 gg. ma anche l'andamento giorno per giorno, se ti vedono lo dovresti vedere da lì, se ci sono scostamenti significativi anche, se le visualizzazioni non esistono allora è un problema legato all'annuncio sparito, se hai visualizzazioni, ma non prenotazioni allora il problema è altro.

 

Adolfo
Il seguito alle prossime puntate
Sara437
Level 2
Lombardy, Italy

@Adolfo5  il caso di Enrica è simile al mio caso. è strano perche fino a qualche mese fa avevo sempre prenotazioni e tante richieste. ora non solo non trovo il mio annuncio ma se metto proprio la data e il prezzo e altri filtri non si trova per niente la mia sistemazione...  io sono stata un host da 5 stelle e tutto andava bene...  anzi con i filtri precisi (compatibili con le mie offerte) piuttosto mi dice che non c'è nessun annuncio compatibile con la mia ricerca! 

Sara437
Level 2
Lombardy, Italy

@Enrica20 il mio caso è simile.. da un pò di tempo che non ricevo nessuna richiesta e mi pare molto strano... perchè avevo sempre tante richieste... se trovi una soluzione ti sarò molto grata se mela condividi. 

Sara437
Level 2
Lombardy, Italy

Io non vedo il mio annuncio... in nessuno di 17 pagine che appaiono e ho ri - controllato il mio calendario.. mi sono resa conto perche da tempo non ricevo più nessuna richiesta... l'annuncio è attivo  

Adolfo5
Level 10
Avegno, Italy

@Sara437@Enrica20 non ripeto quanto detto, ma nessuna delle due risponde alla mia domanda: quante visualizzazioni? avete notato differenze (a parte quelle fisiologiche) ? - ci sono periodi assolutamente a zero rispetto a prima - potete andare indietro da gennaio ad oggi - quello è il dato importante se vi vedono gli altri non se vi trovate da voi. Io sono mesi che non cerco il mio annuncio da fuori, ma guardo costantemete il settore "statistiche" del mio annuncio...

 

Adolfo
Il seguito alle prossime puntate
Sara437
Level 2
Lombardy, Italy

@Adolfo5 io ho 5 visualizazioni in 30 giorni. credo che quelli 5 sono sempre stata io!! nessuna visibilità a un certo punto! non capisco perche!  nessuna richiesta! come se non esistessi più su air bnb!

Adolfo5
Level 10
Avegno, Italy

@Sara437 temo che il grande successo di Airbnb sia un'arma a doppio taglio. Troppa concorrenza e troppi annunci - nelle grandi città come Milano sono sicuramente più di diecimila annunci. Nella mia zona ogni volta che mi collego ne è saltato fuori uno nuovo...

Non resta che curare al massimo i propri annunci (intendo come foto, descrizioni e fornire qualche motivo per scegliere noi piuttosto che un altro) e sperare in qualche rotazione favorevole delle visualizzazioni che ci porti qualche prenotazione.

 

Adolfo
Il seguito alle prossime puntate
Valentina206
Level 2
Milan, Italy

Buongiorno a tutti e grazie del link.

Ho letto attentamente guida iniziale e vari commenti. mi spiace se chiedo una cosa simile agli altri, ma per favore abbiate pazienza. anche tenendo conto di tutti i cavilli e gli algoritmi possibili, i conti non mi tornano.

ho provato a cercarmi da profilo verificato di un altro host con ottime recensioni, anche zoomando molto sulla zona e sulla via e poi addirittura inserendo il testo esatto del titolo, ma niente. Ho provato a modificare descrizione, aggiungere lingue, spostare foto ma ancora niente. Mettiamo pure che all'inizio ci sia un bonus principianti, però da un annetto non esisto proprio più su airbnb. non ho più richieste (nemmeno per il salone del mobile eppure sono nel centro di quella zona e di solito la casa era affittata già mesi prima) e praticamente più visualizzazioni, mesi interi di 0, mentre prima ne avevo almeno quattro o cinque al giorno. Ora ho appena avuto una richiesta ma solo perché ho indirizzato io il guest tramite facebook. peraltro non è andata a buon fine a causa di una incomprensione, quindi è pubblicità negativa per me, temo. Premetto che non affitto molto, non come mestiere, solo a volte e seleziono tanto, perché devo cedere i miei spazi incluso il letto, però ora per l'estate mi piacerebbe molto tornare ad affittare. Finora le mie (poche) recensioni erano tutte buone e le esperienze positive... peccato essere uscita di scena così.

 

Qualcuno potrebbe aiutarmi a capire il problema per favore?

 

Grazie mille.

 

Valentina

Roberto338
Level 2
Palermo, Italy

Basterebbe assegnare ad ogni proprietà un numero ID affinchè anche (e sopratutto) un ospite possa facilmente ritrovarla anche dopo qualche giorno.

Patrizia147
Level 2
Torino, Italy

continuo a non trovare il mio annuncio e conseguentemente a non avere prenotazioni da due mesi.Ho provato in tutti i modi a cercare, anche con la guida fornitami da airbnb,ma non c'è più.Vorrei solo sapere il motivo!Ho già richiesto più volte,ma le risposte sono evasive!Patrizia

Beba0
Level 1
Bologna, Italy

Salve, le pagine de Las Galeras-Repubblica Dominicana, sono 5. Negli ultimi mesi ho ricevuto sempre meno prenotazioni, ho fatto una ricerca e non trovo nessuno dei miei 2 annunci. Qualcuno sa dirmi cosa posso fare?

Grazie

Jim1
Former Community Manager
Former Community Manager
London, United Kingdom

Ciao @Beba0,

Ti consiglio di dare una lettura al post Le domande più frequenti sulla funzione di ricerca di Airbnb, contiente moltissime informazioni dettagliate sul tema.

Spero sia utile.

 


__________
Guarda il video il video della sessione internazionale di Q&A con Brian Chesky!
Ehy, prima volta nel Community Center? Presentati alla community, leggi le linee guida e impara come postare responsabilmente.

Laura1203
Level 1
Genoa, Italy

Buongiorno

il mio annuncio non è visibile. Lo ha cercato anche un'amica. Non lo ha trovato.

Mi aiutate per favore?

Grazie 

Laura

Il cuore di Genova

Leggi gli articoli del Centro Risorse

Preparare la casa per gli ospiti
Consigli di host Airbnb Plus: come qualche premura può fare la differenza
Assistere gli ospiti durante il loro soggiorno