Ciao a tutti Volevo condividere una cosa molto semplice che ...
Ultima risposta
Ciao a tutti Volevo condividere una cosa molto semplice che sto facendo da un po’, ma che mi sta davvero cambiando le recensi...
Ultima risposta
Accedi con il tuo account Airbnb per continuare a leggere, condividere e connetterti con milioni di Host da tutto il mondo.
Come posso fare se sono l'account non professionista ,ma non il proprietario dell'appartamento che viene affittato per cui risulto io come il contribuente, ma in realtà in termini fiscali il contribuente è mio marito, non vorrei cambiare il nome dell'account dopo 10 anni di attività, come posso fare qualcuno mi può aiutare?
ciao @Enrica175 purtroppo non c'è soluzione, o cambi tutti i dati fiscali e account a nome di tuo marito per mantenere i feedback, oppure devi rifare annuncio da zero sul suo account
Ciao @Enrica175 , se le registrazioni in Comune, Regione e Questura, CIR e CIN sono state fatte tutte dal proprietario tuo marito, puoi cambiare il titolare dell’account sull’annuncio procedendo in questo modo:
- Dalle “Impostazioni dell’account” vai su “Informazioni personali” e inserisci quelle di tuo marito. Potresti eventualmente mantenere il tuo indirizzo email e il tuo numero di telefono. Tuo marito deve farsi verificare da Airbnb con un documento ed eventualmente con un selfie.
- Di seguito inserisci i dati fiscali del marito nella sezione “Tasse” e lo dichiari contribuente.
- I compensi dovrebbero arrivare su un conto di tuo marito (o su uno cointestato con te).
A questo punto compare tuo marito come Host sull’annuncio, ma se vuoi mantenere il tuo nome con la tua foto inserisci il nome “Enrica” nelle “Informazioni personali” dove chiede il “Nome pubblico” e lascia la tua foto.
Anche se in questo modo compari tu come host, il titolare dell’account dell’annuncio e contribuente fiscale è tuo marito.
Se hai tutti le credenziali e le password puoi continuare a gestire l’annuncio come prima. Non perdi né recensioni né prenotazioni.
Ogni tanto controlla che le fatture delle commissioni di Airbnb siano correttamente intestate a tuo marito e che lui rimanga sempre contribuente.
Ciao @Enrica175 ci sono un paio di risposte tra i commenti. Hai avuto modo di leggerli?