Ciao a tutti!
Sto organizzando il nostro prossimo ...
Ultima risposta
Ciao a tutti!
Sto organizzando il nostro prossimo incontro online e vorrei coinvolgervi nel processo.
È importan...
Ultima risposta
Ciao a tutti!
State seguendo anche voi gli ultimi sviluppi dello scontro tra Nardella e il ministro Garavaglia?
Vi allego gli ultimi articoli che ho letto sulla Nazione del 27 e 28 Luglio 2022:
Forse abbiamo ancora un barlume di speranza per il futuro delle nostre attività? Sembrerebbe che anche la legge speciale per Venezia che davamo già per approvata sia stata messa in discussione in Senato. Se avete ulteriori aggiornamenti dalle altre città fatemi sapere!
"La rabbia degli albergatori" conferma che era una marchetta agli albergatori.
Grazie @Chiara380
@Chiara380 Grazie, Chiara, speriamo. Io al momento non ho notizie per Venezia, sapevo che c'era stata qualche resistenza ma non mi facevo molte illusioni. Comunque, se il Ministro si è mosso, si vede che qualcosa ha fatto presa.
@Debora1454 Parole sante!!!! Ecco i veri promotori della legge "Nardella" che vengono allo scoperto!
@Cristiana19 Speriamo davvero! Leggere queste notizie, insieme alla recente bocciatura dell'Antitrust nel Lazio, mi da un po' di speranza. Forse questo momento di totale instabilità politica può giocare a nostro favore? Vediamo cosa succederà nei prossimi mesi! Intanto se ho novità vi tengo aggiornati!
@Chiara380 @Cristiana19 @Debora1454 @Alberto1535 io sono contenta che il ministro sia intervenuto poiché , almeno a Firenze , il Nardellone ha detto esplicitamente che è contro la rendita passiva!!!! Rendiamoci conto !! La scusa è per ripopolare il centro ma non c'è nessun intervento a riguardo . Solo bloccare chi si è reinventato host e fa onestamente turismo a pro delle lobby alberghiere.
Spero che pure Nardella cada alle prossime elezioni comunali .
Ma poi , ritornare a vivere al centro di Firenze ??? Dove vado a fare la spesa ? Se mi serve la macchina , dove la parcheggio ? Voglio andare al cinema , mi serve la macchina . Ecc
Per me ha ragione Garavaglia . Banca dati si nazionale . Ma poi regolare concorrenza tra hotel , casa vacanza , b&b ecc Se tutti sono regolari non vedo il problema.
Per i negozi poi , come pensa di ripopolare di artigiani se eroga licenze ai soliti stranieri come fossero coriandoli?
Notizia fresca fresca di stamani 29 Luglio, è ufficiale!
-Firenze, naufraga la norma regola-Airbnb: la legge per Venezia non sarà estesa ad altre città d’arte
In Senato Lega e M5S dicono no.
@Alessandra334 @Cristiana19 @Alberto1535 @Debora1454 @Alessandra18 @Roberto1055
@Chiara380 A Venezia nessuno ci pensa che è una cosa più che iniqua. Si sta muovendo mezza Città contro questa porcheria, ma a quanto pare nessuno vuol mettere la faccia per difendere i legittimi interessi dei proprietari privati... Sigh...
I risultati saranno evidentissimi: più spopolamento da parte dei residenti, ingresso a carrettate di turismo dequalificato (per via dei dormitori di Mestre - 60./80.000 posti letto a 40 euro a notte a un tiro di schioppo da Venezia) molto sponsorizzato proprio dal sindaco "più amato d'Italia" (certe volte mi chiedo dove vivo e se sono compatibile con questa situazione), nessun miglioramento della qualità della vita (anzi) né aumento del residenzialismo (a Venezia non c'è lavoro di alcun tipo tranne che per il turismo, se non ci sono politiche particolari a favore della residenzialità, non cambierà nulla; e non è vero che non ci sono case: i tre quarti di Venezia sono abbandonati e chiusi).
Prima che si rendano conto, o facciano finta di rendersene conto, che come a Parigi e Amsterdam questo provvedimento non ha alcun impatto con il ripopolamento cittadino, e che aver scaricato gli errori e le sopercherie del Potere sulle spalle dei poveri piccoli proprietari è più che una porcheria, avremo già chiuso da un pezzo e ce ne saremo andati.
Nel frattempo Venezia sarà diventata un unico e solo albergo continuo.
Applausi.
@Cristiana19 Sono completamente d'accordo con te, è una vergogna. Sicuramente le vostre associazioni locali di Venezia potranno farsi forza di questo blocco a livello nazionale per portare avanti la battaglia con il Sindaco e pretendere delle condizioni più favorevoli per gli host. Sono convinta che anche a Firenze la questione sia soltanto temporaneamente rimandata, vediamo cosa succederà al Governo dopo le elezioni ma sono convinta che tra pochi mesi saremo di nuovo qui a parlare di Nardella e le sue fantastiche iniziative pro albergatori. Forza e coraggio!
@Chiara380 @Cristiana19 @Alessandra334 @Alberto1535 rilevo la nevrosi totale dei partiti. Se ci pensate bene, la Lega sta difendendo la libera concorrenza nel settore ospitalità mentre blocca la concorrenza nel settore trasporto, difendendo a spada tratta il privilegio dei taxisti contro Uber. Il Pd fa esattamente il contrario. In pratica ogni partito fa marchette a qualche categoria, con la differenza che il Pd traveste la marchetta con presunti motivi sociali (più case per tutti). A me danno tutti il voltastomaco.
@Alberto1535 @Cristiana19 @Debora1454 @Chiara380 Solo il Comune deve lucrare sugli affitti brevi !
@Alessandra334 vergogna! Ecco che il disegno anche qui è più che palese... vergogna! E se la prendono con noi. Vergogna!
@Alessandra334 @Cristiana19 @Debora1454 Vogliamo parlare del nuovo Student Hotel Belfiore attualmente in costruzione? Una struttura mastodontica con una superficie di oltre 80.000 mq e 550 alloggi previsti a due passi dalla stazione centrale e dal centro storico. Ovviamente i grandi gruppi alberghieri ci vogliono togliere di mezzo e dirottare i turisti nelle loro strutture che spuntano come funghi! E questo sarebbe il turismo di qualità e sostenibile? Questo eliminerà il turismo "mordi e fuggi" (come ama tanto definirlo il nostro sindaco)? Una vergogna totale!
@Chiara380 @Cristiana19 @Alessandra334 @Alberto1535 Nardella ha fatto l'ennesima brutta figura! https://www.firenzetoday.it/politica/turismo-nardella-garavaglia-affitti-brevi.html