@Chiara380 @Alessandra334 @Debora1454 @Alberto1535 E siccome a pensare male ci si coglie sempre a proposito dei nostri politici, io la penso così.
Brugnaro è di destra e il Ministro Garavaglia non andrà mai contro un sindaco della sua area politica, soprattutto se questa persona sembra diventerà un riferimento anche nazionale per il partito. Ma contestare un sindaco del PD deve avere un gusto sopraffino. E tutto ciò in barba a qualsiasi logica o linearità di azione o principio normativo. La stessa legge va bene se sei del mio partito ma non va bene se sei del partito avverso. Con buona pace dello spirito che informa questo provvedimento che si erge a tutela delle Città d'arte italiane (quindi Firenze è meno importante di Venezia? E tutte le altre? ma cosa fanno questi, sono dementi, nel senso che davvero la mente è uscita dalla sua sede?).
Ovviamente sono molto felice che Nardella sia sbugiardato a Firenze, ma non credo demorderà, anche se ora la strada per lui è in salita.
Come disse proprio Debora qualche giorno fa a proposito delle evidenti incongruenze dei partiti che si muovono a seconda delle (proprie) convenienze contro il privato oppure contro le corporazioni, che voltastomaco! E pensare che fra qualche settimana dobbiamo tornare a votarli...