Salve, uso occasionalmente Airbnb, oggi dopo aver prenotato ...
Ultima risposta
Salve, uso occasionalmente Airbnb, oggi dopo aver prenotato un appartamento a Milano per un solo giorno, nella mail di confer...
Ultima risposta
Buongiorno a tutti!
A seguito della cancellazione di una prenotazione effettuata con il mio account, Airbnb mi segnala contestualmente che è stata avviata una pratica di chargeback con la mia banca e che quindi il rimborso verrà gestito ed effettuato dall'istituto finanziario. Ho ovviamente contattato la banca per saperne di più ma mi confermano che da parte loro non è stata avviata nessuna pratica di questo tipo e che il rimborso in questione deve arrivare da Airbnb. Ricontatto Airbnb e, ovviamente, mi viene ribadito che sarà la banca a rimborsarmi. Classico "ping-pong" in cui nessuno vorrebbe mai trovarsi.
A questo punto mi trovo in una situazione in cui non so da chi aspettarmi questo rimborso (dovuto!) e con il rischio molto alto di non rivedere l'intero ammontare. Qualcuno si è ritrovato in una situazione simile? Vi ringrazio in anticipo e spero possiate aiutarmi.
Nel 2020 ho dovuto annullare un viaggio a Lisbona, che avrei dovuto effettuare proprio quando è iniziato il lockdown. Il rimborso è stato effettuato sulla carta di credito (con la quale era stato pagato), quindi non direttamente sul conto corrente, come pensavo io, e dove infatti non ne trovavo traccia. Lo stesso è successo con i voli. Non so se questa informazione ti può essere utile.
Ciao @Benedetta nessuna novità, AirBnb continua a ribadirmi che sarà la banca a gestire la pratica ma la banca non ne sa nulla...
Intesa Sanpaolo
@Matteo1080 hai controllato le regole di cancellazione da parte dell'host? Hai contattato l'host? La cancellazione è stata effetuata da parte tua o da parte dell'host?