Cari Tutti, Un agguerrito comitato fiorentino di tutela dell...
Ultima risposta
Cari Tutti, Un agguerrito comitato fiorentino di tutela della Città ("Salviamo Firenze"), da sempre contrario agli affitti br...
Ultima risposta
Buongiorno a tutti!
A seguito della cancellazione di una prenotazione effettuata con il mio account, Airbnb mi segnala contestualmente che è stata avviata una pratica di chargeback con la mia banca e che quindi il rimborso verrà gestito ed effettuato dall'istituto finanziario. Ho ovviamente contattato la banca per saperne di più ma mi confermano che da parte loro non è stata avviata nessuna pratica di questo tipo e che il rimborso in questione deve arrivare da Airbnb. Ricontatto Airbnb e, ovviamente, mi viene ribadito che sarà la banca a rimborsarmi. Classico "ping-pong" in cui nessuno vorrebbe mai trovarsi.
A questo punto mi trovo in una situazione in cui non so da chi aspettarmi questo rimborso (dovuto!) e con il rischio molto alto di non rivedere l'intero ammontare. Qualcuno si è ritrovato in una situazione simile? Vi ringrazio in anticipo e spero possiate aiutarmi.
Nel 2020 ho dovuto annullare un viaggio a Lisbona, che avrei dovuto effettuare proprio quando è iniziato il lockdown. Il rimborso è stato effettuato sulla carta di credito (con la quale era stato pagato), quindi non direttamente sul conto corrente, come pensavo io, e dove infatti non ne trovavo traccia. Lo stesso è successo con i voli. Non so se questa informazione ti può essere utile.
Ciao @Benedetta nessuna novità, AirBnb continua a ribadirmi che sarà la banca a gestire la pratica ma la banca non ne sa nulla...
Intesa Sanpaolo
@Matteo1080 hai controllato le regole di cancellazione da parte dell'host? Hai contattato l'host? La cancellazione è stata effetuata da parte tua o da parte dell'host?