[Aggiornato il 3 maggio 2023]
Il Community Center fa parte...
Ultima risposta
[Aggiornato il 3 maggio 2023]
Il Community Center fa parte della piattaforma di Airbnb e il relativo utilizzo è soggetto ai...
Ultima risposta
Muffin fatti in casa, uova, caffè e tè: ci piace quando gli host vanno oltre le aspettative per far sentire a casa i loro ospiti. Tanti host Airbnb arricchiscono i soggiorni nei loro alloggi offrendo prodotti per la prima colazione che vanno dalle barrette di cereali alla colazione continentale e ai buffet fatti in casa con ingredienti locali. Naturalmente non è obbligatorio, ma aggiungere i dettagli della colazione ai vostri servizi e alla descrizione dell'annuncio può aiutarvi a mostrare il vostro stile di ospitalità, migliorare l'esperienza dell'ospite e far distinguere il vostro alloggio nelle ricerche.
A partire da questa settimana, aggiungere i dettagli della colazione sarà ancora più importante perché Airbnb ha dei nuovi criteri di classificazione dei tipi di alloggio come i bed and breakfast. Molti host ci hanno chiesto di aiutarli a distinguere i loro annunci da quelli professionali come hotel e bed and breakfast tradizionali, poiché queste strutture richiedono licenze specifiche e hanno diverse implicazioni fiscali, a seconda di dove si trovano. Abbiamo quindi deciso di rispondere a questa richiesta. Se avete selezionato "Bed and breakfast" come tipo di alloggio, vi chiediamo di confermare la vostra licenza commerciale o di modificare il vostro annuncio nei prossimi 30 giorni per aiutarci a distinguerlo chiaramente e definire le aspettative degli ospiti.
Ecco una guida dettagliata su come modificare il vostro annuncio e sfruttare al meglio il servizio di prima colazione di Airbnb, nonché alcuni consigli di altri host.
3 semplici passaggi per aggiungere i dettagli della colazione
Andate su Airbnb.com e cliccate sul vostro annuncio. Accanto a "Camere e ospiti", cliccate su "Modifica". Se avete una compagnia d'ospitalità, visualizzerete una notifica per esaminare il vostro annuncio e inserire le informazioni sulla vostra attività. Se non avete una licenza, cambiate il tipo di alloggio da "Bed and breakfast" ad "Appartamento", "Casa" o un'altra categoria elencata nel menu a tendina.
Sotto "Servizi", accanto ad "Aggiuntivo", cliccate su "Modifica". Quindi selezionate "Colazione" se offrite queste servizio. La colazione non è un requisito obbligatorio, ma alcuni host ritengono che possa aiutare gli ospiti a sentirsi a casa:
Accanto a "Titolo e descrizione", cliccate su "Modifica" per aggiungere qualsiasi informazione o foto di ciò che gli ospiti possono aspettarsi. Quando scrivete ciò che offrite, sfruttate questa opportunità per mostrare la vostra personalità di host, dicendo agli ospiti cosa c'è nel menu, specificando a che ora è disponibile la colazione o, se non la offrite, facendo sapere che ci sono negozi di alimentari o bar nelle vicinanze. Questi host offrono alcuni ottimi esempi**:
Quando siete pronti, cliccate su "Pubblica".
Con gli aggiornamenti delle classificazioni dei tipi di alloggio, gli host hanno l'opportunità di stabilire le aspettative e distinguersi dai potenziali ospiti confermando o modificando i loro annunci. Inoltre, l'aggiunta di dettagli sulla colazione può aiutare a favorire i legami personali con gli ospiti e gettare le basi per un soggiorno a cinque stelle.
Basta prendere esempio da Alan, host a Angaston, Australia: "È raro trovare alloggi (nella Barossa Valley, nell'Australia meridionale) che non offrano dei prodotti cucinati per la colazione. Un po' di lavoro in più per l'host rende felici gli ospiti: il loro sorriso lo dimostra!"
*Foto degli annunci per gentile concessione degli host.
**I consigli degli host sono stati modificati per motivi di lunghezza e chiarezza.
***Se preparate dei cibi fatti in casa per i vostri ospiti, consultate le norme locali sul servizio di ristoro e sulla sicurezza alimentare.
Mi è stato detto da più di un professionista che non si può nemmeno offrire il welcome pack con prodotti confezionati, è vero?
vero.
Un kit di benvenuto non credo che sia illegale per le microricettivita'. Gli ospiti che arrivano in orari in cui i negozi sono già chiusi lo apprezzano molto. Io personalmente mi limito a fornire un kit di benvenuto composto da fette biscottate, nespresso, Nutella, marmellate ed infusi. Una bottiglia di the e una di acqua in frigo. Ovviamente il kit di benvenuto proprio perché tale copre solo una colazione ma permette agli ospiti di comprare eventuali provviste il giorno dopo ed iniziare il loro soggiorno sensa ansie della prima colazione, magari sono anche arrivati da un lungo viaggio. Se conoscete la legge che vieta il kit di benvenuto in Italia potete indicarmi il numero della legge per cortesia? La mia casa vacanze è in Veneto. Se non è vietato in Italia potrebbe aggiungere per gli annunci di appartamenti la voce "kit di benvenuto"
Non conosco le regole in Veneto , nel Lazio non è consentito, ne il cibo ne il kit di benvenuto, perché sennò passi ad imprenditoriale
Ciao @Cinzia193, questo testo è 2019, credo che molte cose siano cambiate d'allora. Grazie per aver dato il tuo feedback 😊
Credo che la si possa chiamare con nomi differenti ma alla fine é sempre la stessa cosa,una offerta di prodotti che comunque da noi non é consentita.Sicuramente un gesto apprezzabile ma che spesso crea troppe aspettative agli ospiti.
tutto questo costa !!!! e in Italie è illegale!!!!
grazie che fate chiarezza, ma la piattaforma comunica ai clienti che non è per nostra scortesia che non offriamo questa gentilezza ma è perché non legale?
In Italia non è consentito. Io lascio indipendentemente dai giorni di soggiorno, solo un piccolo kit di benvenuto composto da 2 cialde per caffè, 2 biscotti confezionati, alcune bustine di the, qualche caramella e una bottiglia di acqua minerale.
E' chiaro che la colazione non si può fornire perchè illegale a meno di non avere la licenza come BB
Per le case in locazione breve è bene non dare inutili aspettative agli ospiti .
Se si vogiono offrire dei prodotti devono avere la confezione integra e data di scadenza ben visibile .
Mario
Essendo la mia città famosa per la cioccolata offro agli ospiti un piccolo assaggio,
unito a tè ,tisane e qualche snack che vengono molto apprezzati.
sono d' accordo con quanto scrive Antonella433.
essere accoglienti puo' andare contro le regole, ma un gesto di cortesia desta sempre in sorriso in chi arriva. perche' privarci di questo? basta non eccedere e far si che accada come una sorpresa per l' ospite!
non si tratta di non essere accoglienti, ma il tuo gesto di cortesia può ritorcersi contro di te...
hai mai sentito parlare di una richiesta di rimborso perchè un ospite a detto che il "kit di cortesia" gli ha procurato allergie (gli ingredienti non erano scritti nella sua lingua) presentando una richiesta di rimborso completo...
Accaduto a Federico56 ↓↓↓
https://community.withairbnb.com/t5/Host-Voice/Wellcome-kit/idi-p/170663
@Ada-and-Sergio0 @Viviana157 @Mario815 @Antonella433 @Zsuzsanna14
.
Purtroppo ho letto anch'io che non si possono offrire alimenti (occorrerebbe una licenza), viviamo in un paese con un'eccesso di leggi che ostacolano i "piccoli" ed agevolano i "grandi imprenditori", ma è anche un paese dove molti sopravvivono trovando escamotages.
Che succede se non si pubblicizza la colazione, ma la si offre in maniera informale?
@Rossana90 Succede che se poi un guest si sente male (reazioni allergiche, intolleranze etc..) poi nei casini (belli grossi anche..) ci vai tu.