[Aggiornato il 3 maggio 2023]
Il Community Center fa parte...
Ultima risposta
[Aggiornato il 3 maggio 2023]
Il Community Center fa parte della piattaforma di Airbnb e il relativo utilizzo è soggetto ai...
Ultima risposta
Ci avete detto che la gestione delle prenotazioni da casa o in movimento dovrebbe essere più facile e coerente. Come abbiamo fatto con le modifiche all'elenco delle prenotazioni, abbiamo ascoltato il vostro feedback, studiato le preoccupazioni degli host sollevate con il team di supporto alla community e condotto delle ricerche per capire come potevamo migliorare la vostra esperienza di utenti. Ecco un'anteprima delle prossime modifiche basate sui vostri suggerimenti.
Informazioni coerenti ovunque andiate
Presto, non importa se utilizzerete l'app o il sito web di Airbnb, avrete a disposizione gli stessi dettagli relativi alle prenotazioni. Inoltre, potrete agire direttamente da qualsiasi schermata in cui visualizzate una prenotazione (dal calendario, dalle conversazioni, dalla scrivania o dall'elenco delle prenotazioni) per una gestione più veloce ed efficiente.
Più dettagli sulle prenotazioni e sugli ospiti
Vi diamo informazioni più specifiche sullo stato di ogni prenotazione. Inoltre, riceverete maggiori dettagli sull'ospite associato a ogni prenotazione senza dover cliccare sul suo profilo. Saprete da quanto tempo fa parte di Airbnb, quali lingue parla e se è un host come voi. In questo modo potrete prendere delle decisioni sicure e interagire con i vostri ospiti in modo efficiente e rapido, tutto da un'unica schermata.
Ulteriori dettagli sui pagamenti
Ci avete detto che avreste voluto che le date previste per i vostri compensi fossero ancora più visibili. Numerosi host hanno chiamato il nostro team di supporto alla community e per questo ci siamo assicurati che le date dei compensi fossero più facili da trovare. Per ogni prenotazione, abbiamo aggiunto un link alla vostra cronologia delle transazioni e le date previste per il compenso.
Le risposte alle vostre domande più frequenti, proprio dove ne avete bisogno
Studiando i tipi di domande che sorgono più spesso per richieste e prenotazioni, abbiamo potuto anticipare quali risposte potrebbero esservi utili in base alla prenotazione che state attualmente gestendo. Abbiamo aggiunto i link di alcune FAQ specifiche in fondo alla pagina di ogni prenotazione affinché possiate ottenere le informazioni di cui avete bisogno al momento giusto.
Strumenti e visualizzazioni più coerenti
In precedenza, se avevate attivato la Prenotazione immediata per un annuncio, potevate tenere bloccate le date solo una volta pre-approvato un ospite sul sito. Ora è possibile farlo anche nell'app. Per quanto riguarda la funzione delle note private, in precedenza disponibile solo nel calendario, ora è possibile utilizzarla in qualsiasi pagina stiate consultando una prenotazione.
Tutti questi miglioramenti arriveranno nei prossimi mesi e ci auguriamo che vi aiutino a gestire rapidamente le vostre prenotazioni. Ringraziamo tutti gli host che ci hanno inviato un feedback e si sono uniti ai gruppi di discussione. Fateci sapere cosa ne pensate di queste modifiche e quali altre vorreste vedere su Airbnb.
Ciao a tutti,buongiorno 🙂
tra i requisiti io chiedo sempre di inviarmi il numero di volo in modo da sapere esattamente orario di landing,perche’ come dici tu,i guests stimano un’ora prevista di arrivo a casa tua quando in realta’ non hanno idea e magari ci impiegano meno tempo!
Esatto Stefania. Chiedo anche io numero del volo o del treno. E poi do' indicazioni per come arrivare a seconda del mezzo con cui arrivano e dell'orario. Se è dopo le 21 prevedo un piccolo supplemento, ma magari gli vado incontro alla stazione che ho vicino o alla fermata del bus navetta che li collega dall 'aereoporto. Sono piccole attenzioni molto gradite a loro e funzionali per me che posso controllare l' ora di arrivo ed anche che non si perdano se è sera e dato che sicuramente saranno stanchi
Mi sembra un'ottima idea, spesso infatti si prenota prima il volo e successivamente l'alloggio. Così se Airbnb favorisse la comunicazione da parte degli ospiti dei dettagli del volo (che già conoscono), sarebbe un vantaggio per gli host.
Si concordo !
anche io
...per me va bene così come é...non si puó creare un algoritmo per ogni persona....fortunatamente non c'è un Guest uguale all'altro! !!
Concordo. Inoltre scambiare qualche messaggio con i guest è anche più accogliente di compilare una parte della prenorazione con orario (presunto) di arrivo.
sono d'accordo. Secondo me scambiare qualche messaggio mi sembra più accogliente e gentile.
anche io la penso come te
Anche a me fa piacere avere un contatto diretto.
sono d'accordo
Gli ospiti vanno attesi, io lo faccio, se ritardano, creo con loro un dialogo semplice con Whatsapp, che io gradisco molto, ma anche loro!! E quando arrivano, anche se in ritardo, sono molto felici!! Ciao carissimi è stato un piacere!! Rita Lucia
Giusto, é il nostro lavoro anche attenderli. Sono in vacanza non a lavoro.
Ciao Antonella,
si, loro sono in vacanza e non al lavoro....ma noi siamo al lavoro e non in vacanza!
Nel nostro lavoro è certamente doveroso essere cortesi, rispettosi e disponibili, anzi, io calcolo sempre come 'normale un'ora di ritardo...anche senza che vi siano problemi di traffico, di ritardi di treno/aereo ecc., perchè c'è quasi sempre chi non trova subito la via, chi si ferma a prendere un caffè in un bar, un panino...gelato ai bambini.. e via dicendo.
Certo, se poi ci sono problemi non dipendenti dalla volontà di chi viaggia, ovviamente non si può farne una colpa al turista, ma la cortesia ed il rispetto per il prossimo dovrebbe esistere da entrambe le parti e come minimo, qualsiasi motivo debba esserci per un tritardo, si dovrebbe sempre avvisare. Molti di noi oltre a svolgere questa attività, spesso devono anche occuparsi di altre mansioni! Del resto, se si indica un orario, ci sarà pure un motivo! Comunque, perdonami ma non è detto che il fatto di andare in vacanza significhi potersi fare gli orari a piacere. Questo è semplicemente il mio pensiero 🙂
Sono perfettamente d'accordo, il fatto di essere in vacanza non deve fare dimenticare azioni necessarie per chi ospita come inviare un whatsApp segnalando cambiamenti dell'orario del viaggio o ritardi. Io faccio così anche quando sono in vacanza.