Ogni anno i membri degli Host Club hanno l'opportunità di...
Ogni anno i membri degli Host Club hanno l'opportunità di individuare organizzazioni no-profit in tutto il mondo che potre...
Ciao a tutti,
mi presento: mi chiamo Laura Chambers e dirigo il team di Airbnb che aiuta gli host come voi ad avere successo (potreste aver sentito il mio nome durante la recente sessione di domande e risposte per gli host). Sono una fan e un'utente attiva di Airbnb da molto tempo, ma è solo da quando sono entrata a far parte ufficialmente del team a luglio che ho capito davvero che ciò che rende Airbnb così speciale è la meravigliosa community di host.
Siamo particolarmente grati ai Superhost che ne fanno parte e poiché il 2018 sta volgendo al termine, abbiamo voluto organizzare qualcosa di speciale per celebrarli. Sono lieta di annunciarvi che oggi lanceremo una nuova ed entusiasmante iniziativa: la Settimana dei Superhost!
Congratulazioni a chi ha ottenuto lo status di Superhost. È una conquista enorme. La community di Airbnb si basa sull'ospitalità e la fiducia, e voi incarnate questo spirito ed eccellenza. Non dovrebbe sorprendere il fatto che i Superhost guadagnino in media circa il 22% in più degli altri host*: gli ospiti apprezzano davvero la vostra ospitalità.
Questa settimana sarà ricca di festeggiamenti e riconoscimenti. Ecco le iniziative per i Superhost:
Un regalo personalizzato: se siete dei Superhost, controllate la vostra casella di posta. Ci auguriamo che la mappa personalizzata che avete appena ricevuto vi piaccia: illustra il vostro percorso come host con Airbnb.
Iniziative promozionali per gli ospiti: questa settimana daremo ampia visibilità ai Superhost mostrandoli in cima alla prima pagina di Airbnb, visitata da milioni di persone ogni giorno.
Se gli ospiti sono curiosi e cliccano per saperne di più, verranno reindirizzati su una nuova pagina web dedicata ai Superhost. Questa pagina fornirà agli ospiti maggiori informazioni riguardanti l'icona del badge del Superhost presente nell'annuncio, simbolo della vostra straordinaria ospitalità.
Spero approfittiate di questa settimana di festeggiamenti! Ci impegniamo a migliorare continuamente il programma Superhost e alcune modifiche sono già in corso. Ad esempio, abbiamo appena introdotto nuovi criteri per garantire che gli host che ospitano soggiorni più lunghi abbiano le stesse possibilità di diventare Superhost degli altri host. Mi piacerebbe sapere da voi come potremmo migliorare ulteriormente il programma. Scrivetemi i vostri suggerimenti nei commenti qui sotto. Controllerò questa sezione per tutta la settimana.
Mi congratulo nuovamente con coloro che sono diventati Superhost. Grazie per il vostro impegno e buona continuazione!
Laura
*Il calcolo si basa sui dati interni di Airbnb che confrontano i ricavi medi complessivi ottenuti dai Superhost rispetto agli altri host (con oltre 10 prenotazioni) sulla piattaforma nel corso del 2017, in tutto il mondo.
--------------------
Lead, Airbnb Core Hosts & Community
Here's my Community Spotlight!
What are your favorite notes from your guests?
Ciao @Valentina204, grazie per la tua nota. Ciò che mi scrivi ha proprio senso. Stiamo facendo delle ricerche su come rendere il programma adatto agli gli host che hanno piú prenotazioni (ad esempio te!).
Hi Valentina - thanks for your note. That makes a lot of sense - we are looking into how to ensure that the program works really well for hosts who have more stays (like yourself)
--------------------
Lead, Airbnb Core Hosts & Community
Here's my Community Spotlight!
What are your favorite notes from your guests?
Io da quando ho raggiunto ad Ottobre il traguardo di Superhost ho perso il 35% delle views e sono 3 mesi che non prendo una prenotazione....Plus nel mio comune non è ancora arrivato e se a gennaio non si muove qualcosa saró costretto ad aprire ad altri OTA
Buonasera Laura,
alcuni suggerimenti:
- introdurrei di nuovo l’icona del super host
- ho fatto una verifica ma nelle prime pagine mi risultano presenti anche case/appartamenti che non sono superhost..addirittura vengono prima di case/appartamenti superhost
potete verificare
grazie mille
Buongiorno a tutti; io credo che la modalità migliore per calcolare il merito, sia la media che prevede di escludere la migliore valutazione e la peggiore ( in pratica si valuta la media tra tutte ad esclusione di due). E' un metodo che tende a garantire la veridicità, evitando se possibile valutazioni impulsive.
Grazie buona giornata a tutti.
esatto, l'ho proposto anch'io sei mesi fa! la media!!!!
ah, a me la mappa non è arrivata...
una delusione...
@Laura_R buongiorno, io faccio questo mestiere da più di 4 anni. Ho cominciato con un piccolo appartamento nel 2014 e sono arrivata ad aprirne sei. In questi anni ho collezionato 1256 recensioni senza mai perdere il titolo di Super Host, quindi credo di parlare con cognizione di causa. Questo è un risultato ottenuto con enormi sforzi e grandissimo impegno, anche perché le mie strutture sono piccoli appartamenti situati in un quartiere popolare vicino alla stazione, decoroso e tranquillo ma non certo pittoresco. Difficilmente riesco ad ottenere più di 4 stelle per la posizione e questo va ad influire sul totale delle valutazioni in maniera negativa. Ritengo che airbnb dovrebbe eliminare la voce "posizione" dai criteri di giudizio per la valutazione di un Super Host perché chi possiede una struttura con vista mare, o in una bella vallata di montagna o sulla spiaggia (magari perché ereditata senza nessuno sforzo) dovrà fare molta meno fatica di un altro per ottenere 5 stelle. Il Super Host dovrebbe essere valutato per l'impegno al momento del check in, per la pulizia, la precisione e non per qualcosa che non può fare nulla per cambiare come la posizione.
@Marina797 sono d'accordo con te. Comunque brava, da un appuntamento a quattro, complimenti!
Ma posso chiederti se li hai in affitto o li hai comprato? Scusa se sono curiosa.
Gli appartamenti sono di mia proprietà, un paio di famiglia gli altri acquistati e ristrutturati con fatica e sacrifici!
@Laura_C grazie per esservi ricordati anche di me!
Comunque, scherzi a parte, aspetto notizie come un bel regalo di Natale.
Ciao spero alla prossima e auguri a tutti di buone feste 🎅
Grazie per l'iniziativa! Sono felice di far parte della community dei superhost.
@@ @@Non c'è un modo per facilitare agli ospiti la ricerca attraverso il titolo dell'annuncio, e non solo attraverso mappa, magari aggiungendo all'interno del sito una stringa di ricerca apposita...sarebbe più immediato
Buongiorno @Laura_C,
grazie per la mappa e la mail e per lo sforzo che fate per migliorare.
Io sono una Superhost solo da ottobre, e non so se è perchè è coinciso con il periodo invernale, ma le prenotazioni sono diminuite in maniera assurda. Spero sia solo una coincidenza e vedremo con questa visibilità di questa settimana se qualcosa cambierà.
grazie e buona giornata Daniela
Buongiorno a @Laura_C ed a tutti i Superhost.
Io vorrei esprimere il mio malcontento per come la ns. categoria sia stata temporaneamente "parcheggiata" dopo l'introduzione del programma PLUS.
Concordo con quanto già discusso da Paola e non metto in discussione il fatto che AIRBNB abbia giustamente risposto ad una richiesta del mercato di inserire location di lusso (business is business), ma credo che la categoria dei Superhost, quelli che sin dall'inizio hanno creduto ed investito e che fino a qualche tempo fa si sentiva "partner di AIRBNB", con l'introduzione del programma PLUS non sia stata trattata con il rispetto che meritava ed abbia iniziato a pensare ad AIRBNB più come ad un fornitore di servizi che come ad un partner leale.
Provo a spiegarmi meglio: un prospect che apre la homepage di AIRBNB si trova in grande evidenza le case PLUS, mentre quelle dei Superhost che garantiscono un servizio continuo di qualità "certificata" devono essere cercate con i filtri.
Credo che debba essere l'esatto contrario: prima i Superhost e poi il filtro per selezionare le case con l'opzione lusso (con la Smart TV, il vassoio con i formaggi e la frutta, etc. etc).
Purtroppo anche volendo ed accettando di sostenere i costi per partecipare al programma PLUS (questo un altro capitolo su cui si potrebbe parlare molto ... e torniamo al discorso di partnership che si sta allontanando) non tutte le case che avrebbero i giusti requisiti possono essere inserire nel programma PLUS perchè in alcune aree può esserci molta concorrenza e per coprire i costi richiesti purtroppo non si riesce ad essere competitivi e stare nel mercato.
Non me ne vogliono i colleghi che hanno anche case nel programma PLUS.
Mi auguro che questa iniziativa della Settimana del Superhost sia un segnale che AIRBNB sta iniziando a valorizzare il suo zoccolo duro ed in primis a rafforzare la ns. relationship e poi eventualmente preoccuparsi di trovare nuovi host (ultimamente sempre più agenzie che persone fisiche).
Ultima cosa ... suggerirei un marketing differenziato per territorio perchè è vero che riceviamo ospiti da tutto il mondo, ma quello che funziona per gli host di San Francisco potrebbe non funzionare per gli host in Italia.
Colgo l'occasione per augurare Buone Feste a tutti!