Ogni anno i membri degli Host Club hanno l'opportunità di...
Ogni anno i membri degli Host Club hanno l'opportunità di individuare organizzazioni no-profit in tutto il mondo che potre...
Ciao a tutti,
mi presento: mi chiamo Laura Chambers e dirigo il team di Airbnb che aiuta gli host come voi ad avere successo (potreste aver sentito il mio nome durante la recente sessione di domande e risposte per gli host). Sono una fan e un'utente attiva di Airbnb da molto tempo, ma è solo da quando sono entrata a far parte ufficialmente del team a luglio che ho capito davvero che ciò che rende Airbnb così speciale è la meravigliosa community di host.
Siamo particolarmente grati ai Superhost che ne fanno parte e poiché il 2018 sta volgendo al termine, abbiamo voluto organizzare qualcosa di speciale per celebrarli. Sono lieta di annunciarvi che oggi lanceremo una nuova ed entusiasmante iniziativa: la Settimana dei Superhost!
Congratulazioni a chi ha ottenuto lo status di Superhost. È una conquista enorme. La community di Airbnb si basa sull'ospitalità e la fiducia, e voi incarnate questo spirito ed eccellenza. Non dovrebbe sorprendere il fatto che i Superhost guadagnino in media circa il 22% in più degli altri host*: gli ospiti apprezzano davvero la vostra ospitalità.
Questa settimana sarà ricca di festeggiamenti e riconoscimenti. Ecco le iniziative per i Superhost:
Un regalo personalizzato: se siete dei Superhost, controllate la vostra casella di posta. Ci auguriamo che la mappa personalizzata che avete appena ricevuto vi piaccia: illustra il vostro percorso come host con Airbnb.
Iniziative promozionali per gli ospiti: questa settimana daremo ampia visibilità ai Superhost mostrandoli in cima alla prima pagina di Airbnb, visitata da milioni di persone ogni giorno.
Se gli ospiti sono curiosi e cliccano per saperne di più, verranno reindirizzati su una nuova pagina web dedicata ai Superhost. Questa pagina fornirà agli ospiti maggiori informazioni riguardanti l'icona del badge del Superhost presente nell'annuncio, simbolo della vostra straordinaria ospitalità.
Spero approfittiate di questa settimana di festeggiamenti! Ci impegniamo a migliorare continuamente il programma Superhost e alcune modifiche sono già in corso. Ad esempio, abbiamo appena introdotto nuovi criteri per garantire che gli host che ospitano soggiorni più lunghi abbiano le stesse possibilità di diventare Superhost degli altri host. Mi piacerebbe sapere da voi come potremmo migliorare ulteriormente il programma. Scrivetemi i vostri suggerimenti nei commenti qui sotto. Controllerò questa sezione per tutta la settimana.
Mi congratulo nuovamente con coloro che sono diventati Superhost. Grazie per il vostro impegno e buona continuazione!
Laura
*Il calcolo si basa sui dati interni di Airbnb che confrontano i ricavi medi complessivi ottenuti dai Superhost rispetto agli altri host (con oltre 10 prenotazioni) sulla piattaforma nel corso del 2017, in tutto il mondo.
--------------------
Lead, Airbnb Core Hosts & Community
Here's my Community Spotlight!
What are your favorite notes from your guests?
Grazie Andrea per aver evidenziato anche il fatto che molti host sono agenzie. Ho dimenticato di riportarlo nel mio commento. @Laura_C Ho sentito molte lamentele in merito da parte di miei ospiti, soprattutto di gente che viaggia per lavoro e desidera fortemente avere a che fare con le persone del posto, chiacchierare e spesso mangiare con chi li ospita. Quando sono capitati in b&B esteticamente splendidi e pieni di servizi poi sono rimasti male perché sono rimasti soli! Si aspettavano un'accoglienza il più vicino a quella familiare.
Condivido in toto quanto hai scritto.
Io sono Superhost da Ottobre e purtoppo devo constatare che le cose andavano meglio prima.
Un titolo raggiunto con sacrifici valorizzato da una "settimana dedicata" e da una mappa di cui non ho ancora compreso l utilità mi sembra ridicolo...
Sostenendo il programma Plus Airbnb rischia di perdere un bacino di host validi e di qualità.
Personalmente sto già valutando di aprire ad altri intermediari, ma in genere vedo che anche gli altri competitors in zona non se la passano meglio meglio e quindi attendo fine Gennaio.
Ciao Laura,
queste iniziative sono molto importanti e apprezzate,
bisogna valorizzare chi con impegno ottiene risultati e riesce a rendere il soggiorno dei propi ospiti eccellente,
grazie e spero che iniziative del genere aumentino
un cordiale saluto Roberto
Ciao Laura
La mappa che ho ricevuto non corrisponde ai paesi di provenienza dei miei ospiti. Forse dovete mandarne un"altra?Sarebbe anche bello allegarla per poterla stampare. Anche io vorrei specifiche riguardo "mostrando i superhost in cima alla pagina Airbnb" magari con un link che ci mostri un esempio della vostra bella iniziativa. Un altro suggerimento potrebbe essere un adesivo o simile con la dicitura superhost e le stelle relative da inviare ai superhost per esporlo all"interno della casa o sulla porta per chi volesse ; potrebbe essere una specie di classificazione della struttura e dell'accoglienza sotto il nome Airbnb. Grazie. Annalisa
Salve, sono superhost sin dalla prima valutazione, e già sono due anni, quest’anno ho avuto qualche difficoltà a raggiungere in tempo le 10 prenotazioni, ( poi arrivata a 12) la mia struttura è prettamente estiva e si trova in una borgata marinara, a circa 16km dal centro città. Ho avuto sempre un ottimo rapporto con gli ospiti, con alcuni ci scriviamo ancora, chiedo di rivedere la possibilità di un numero minore a 10 per raggiungere il titolo, ( se affitto per 20 giorni o un mese non posso farcela) e anche io come evidenziato da altri ho qualche problema con la posizione: la mia casa a piano terra non ha vista mare; “se guardi la foto al momento della prenotazione lo sai che non c’è vista mare, perché mi penalizzi con la valutazione?”
Vi ringrazio e spero che si possa trovare una soluzione.
Anna Maria
Buongiorno, credo che la mappa che visualizziamo sia uguale per tutti. Non è personalizzata come qualcuno pensa.
salve @Laura_C e salve a tutti.
1) Concordo con la riflessione dell'amica di Roma e forse è per questo motivo che questo autunno, a differenza del precedente (in cui ero già Superhost) non ho ricevuto nessuna prenotazione. Me ne sono meravigliata ed ho pensato che c'era qualcosa di anomalo. Accoglienza per accoglienza, la mia città, Otranto, è ovviamente pienissima di bei posti; la differenza può farla proprio chi accolgie e come lo fa, ma senza un "segno evidente e immediato" che fa questa differenza, l'ospite manca di questa informazione.
2) Finalmente si è diffusa la possibilità di offire pacchetti speciali agli ospiti. Ma trovo il sistema di raccolta dati-informazioni per i paccheti che si possono offrire, ancora non adeguato, in quanto ha una struttura rigida, di certo motivata dal bisogno di avere un format unico, ma non da' spazio a descrizioni di pacchetti realmente creativi e non rigidamente pre-definiti:
- la descrizione dell'esperienza non consente spazi di fruizione poco predefiniti, perché meravigliosamente dipendenti ad esempio dalle condizioni climatiche (esperienze che possono essere vissute sia all'aperto che al chiuso, con alcune modifiche, anche preannunciate);
- non consente di proporre esperienze di diverse, ma correlate, modalità: ad esempio fare prima un laboratorio di danze locali al chiuso e dopo, se vi sono serate organizzate nel territorio, andare a parteciparvi per ballare insieme all'aperto nelle piazze (un Plus Valore del mio territorio, il Salento);
- le fascie di orario, che possono essere più di una per la stessa esperienza oppure variare all'ultimo momento per rendere ancora più piacevole e di successo l'esperienza.
Spero di essermi spiegata, perché non è semplice conoscersi e spiegarsi con la comunciazione scritta senza conoscersi 🙂
Attendo tue e vostre 🙂
Antonella [***dati personali oscurati secondo le Linee guida del Community Center], da Otranto - Salento - Sud Italia.
Ciao Laura e grazie ho sempre avuto ottima collaborazione da tutti i tuoi colleghi di Airbnb
saluti Andrea
Grazie è bello sentirsi premiati e riconosciuti nel faticoso lavoro di dare il meglio agli altri:)
Buongiorno
Forse sarà già stato sollevato questa discussione. Volevo sapere perché non si possono modificare le stelle quando è chiarissimo l’errore fatto?
Ho persone che mi hanno messo 4 stelle e sono poi certe di averne messe 5 - con una recensione fantastica pure.
Grazie
Buongiono, forse vado fuori tema, vorrei peró portare alla vostra attenzione la problematica delle stanze private che possono avere piu posti letto (3, 4, 5).
io ne ho un paio online e ne gestico alcune altre.
succede molto spesso che il potenziale cliente pensi che non siano stanze private, ma di doverle condividere con altre persone.
Si sta verificando un problema enorme!!! io penso di perdere decine di prenotazioni per questo motivo, tantissime persone non capisco.
potresti scrivere nell'annuncio "la stanza sarà a vostra completa disposizione, senza nessuna condivisione con altre persone" ....così forse capiscono !
Cara Laura, ti ringrazio molto per questo riconoscimento e per le tue parole.
Essere Supehost è il frutto di un lavoro che richiede dedizione, passione e voglia di coccolare i nostri ospiti, è molto gradito il fatto di essere riconosciuti per ciò che facciamo con tanto entusiasmo.
Buon lavoro a tutti
Deborah
@Laura_R grazie,ricevuto la mail! È molto carina l’iniziativa ...vedere da quante parti del mondo hanno scelto la tua casa!
Qualcuna mi spiega cosa rappresenta la mappa? Vedo dei pallini sparsi in giro sulla cartina....non sono uguali per tutti. Cosa significano? Possibile che nessuno se l è posta sta domanda?