@Alessandra18 @Lorenzo23 @Dario0 @Catherine-Powell @Francesca @Donatella26@Antonella78@Angela1056@Paolo4@Giovanni-and-Silvia@Paolo598@Caterina308@Maria1930@Italia5@Alessandra43@Chiara380@Claudio-and-Barbara0@Maria-Carmela2@Vincenzo349@Maria-Rossella0@Anna-1@Paola1503@Alessandra516@Pietro44@Giovanni121@Giulio5@Paolo918@Alice521@Dario0
Condivido quanto scrive Alessandra18. e Lorenzo23. L'attuale situazione è veramente brutta e pericolosa anche per la nostra attività. Le mie case sono nel Centro Storico di Alghero preferito dagli stranieri, se non potessero venire sarebbe un grosso danno. A parte questa paura, quanto scrive Alessandra si collega anche a quanto accaduto a me dall'1 aprile (è tutto scritto nei miei precedenti messaggi). Con tre case di cui una con punteggio di 5, l'altra con 4,92 e la terza 4,56 (causato da una brutta e ingiustificata valutazione di un ospite, capita anche questo....) mi è stato tolto lo stato di Superhost. Quindi con due case ampiamente sopra il 4,8 non sono più SH. Penso che alcune regole di Airbnb sullo stato di Superhost debbano essere riviste e concordo su una maggiore sensibilità di Airbnb in questo momento, aggiungo inoltre che ci debba essere anche una maggiore presa in carico di eventuali situazioni da parte dell'assistenza che è molto lontana dagli host e si limita a rispondere citando le regole. All'inizio della stagione estiva e quindi delle prenotazioni da parte degli ospiti questo è un colpo duro, difficile per me da accettare!
Situazioni come la mia, quella di Lorenzo23 e quanto paventato da Alessandra18 potrebbero capitare a tutti, se questo dovesse accadere con la prossima revisione, 1 luglio, il danno, a chi capiterebbe, sarebbe enorme. Come citato più volte da Francesca, durante le "chiacchierate" mensili è necessario scrivere se riteniamo che qualcosa dovrebbe essere cambiato. Vi chiedo quindi , cortesemente e se lo ritenete utile, di condividere il mio messaggi a Catherine affinché Airbnb si renda conto che esistono dei problemi su questo tema e possa fare dei cambiamenti con l'aiuto dei rappresentanti degli host. Arrivo anche a pensare che forse sarebbe meglio togliere lo stato di SH ed essere misurati con il solo punteggio, partendo da 10 in giù. E' un'idea, cosa ne pensate?
Grazie per l'attenzione e spero che ci possa essere la vostra condivisione!
Alessandro 877