Un aggiornamento da Catherine: notizie sui Superhost, tendenze di viaggio e altro

Catherine-Powell
Ex Airbnb
Ex Airbnb
Malibu, CA

Un aggiornamento da Catherine: notizie sui Superhost, tendenze di viaggio e altro

 

 

BeloRauschBG.png

 

Ciao a tutti,

 

Sono contenta di poter condividere con voi questo aggiornamento per gli Host: contiene alcune interessanti novità e risorse per la nostra comunità, compresi i cambiamenti alle valutazioni dei Superhost nel 2021, approfondimenti sugli ospiti e aggiornamenti sugli strumenti di hosting. 

 

Mentre la voglia di viaggiare di tutti noi comincia a tornare, uno degli obiettivi principali è quello di aiutare voi, i nostri Host, a prepararvi per la ripresa dei viaggi. Come ha notato il CEO Brian Chesky, "Le persone non vedono l'ora di tornare a viaggiare e quando saranno in grado di farlo, prevediamo una significativa ripresa, che sarà diretta a voi". 

 

Questo è un momento emozionante, ma anche un momento in cui dobbiamo ancora considerare la nostra sicurezza e quella dei nostri ospiti e adattarci alle nuove norme di lavoro, viaggio e gioco. Spero che le informazioni di questo aggiornamento vi diano alcuni strumenti utili e un po’ di tranquillità mentre iniziate a rivedere i vostri annunci.

 

Tornerò presto ad aggiornarvi con altre notizie! 

 

Abbiate cura di voi!

Catherine

80 Risposte 80
Alessandro877
Level 10
Lombardy, Italy

@Alessandra18 @Lorenzo23 @Dario0 @Catherine-Powell @Francesca @Donatella26@Antonella78@Angela1056@Paolo4@Giovanni-and-Silvia@Paolo598@Caterina308@Maria1930@Italia5@Alessandra43@Chiara380@Claudio-and-Barbara0@Maria-Carmela2@Vincenzo349@Maria-Rossella0@Anna-1@Paola1503@Alessandra516@Pietro44@Giovanni121@Giulio5@Paolo918@Alice521@Dario0

Condivido quanto scrive Alessandra18. e Lorenzo23.  L'attuale situazione è veramente brutta e pericolosa anche per la nostra attività.  Le mie case sono nel Centro Storico di Alghero preferito dagli stranieri, se non potessero venire sarebbe un grosso danno.  A parte questa paura, quanto scrive Alessandra si collega anche a quanto accaduto a me dall'1 aprile (è tutto scritto nei miei precedenti messaggi). Con tre case di cui una con punteggio di 5, l'altra con 4,92 e la terza 4,56 (causato da una  brutta e ingiustificata valutazione di un ospite, capita anche questo....) mi è stato tolto lo stato di Superhost. Quindi con due case ampiamente sopra il 4,8 non sono più SH. Penso che alcune regole di Airbnb sullo stato di Superhost debbano essere riviste e concordo su una maggiore sensibilità di Airbnb in questo momento, aggiungo inoltre che ci debba essere  anche  una maggiore presa in carico di eventuali situazioni da parte dell'assistenza che è molto lontana dagli host e si limita a rispondere citando le regole. All'inizio della stagione estiva e quindi delle prenotazioni da parte degli ospiti questo è un colpo duro, difficile per me da accettare!

Situazioni come la mia, quella di Lorenzo23 e quanto paventato da Alessandra18 potrebbero capitare a tutti, se questo dovesse accadere con la prossima revisione, 1 luglio, il danno, a chi capiterebbe, sarebbe enorme. Come citato più volte da Francesca, durante le "chiacchierate" mensili è necessario scrivere se riteniamo che qualcosa dovrebbe essere cambiato. Vi chiedo quindi , cortesemente e se lo ritenete utile, di condividere il mio messaggi a  Catherine affinché Airbnb si renda conto che esistono dei problemi su questo tema e possa fare dei cambiamenti con l'aiuto dei rappresentanti degli host. Arrivo anche a  pensare che  forse sarebbe meglio togliere lo stato di SH ed essere misurati con il solo punteggio, partendo da 10 in giù. E' un'idea, cosa ne pensate?

Grazie per l'attenzione e spero che ci possa essere la vostra condivisione!

Alessandro 877

 

 

 

Dario0
Level 10
Rome, Italy

ciao @Catherine-Powell , 

grazie per aver prolungato le agevolazioni per aiutarci a mantenere lo status di SuperHost.

Sarebbe bello se riusciste anche a prolungare la durata dei bonus Superhost da 100 USD ricevuti in piena pandemia. Infatti ho ricevuto un bonus Superhost ad Aprile 2020 in piena pandemia, quando gran parte dell'Italia e dell'Europa erano in lockdown puro. Tutti chiusi in casa e senza possibilità di muoversi né in un'altra Regione italiana, né all'estero.
Quindi di fatto nell'impossibilità di utilizzare la tanto meritata ricompensa da SuperHost.

Riuscireste a prolungare di un anno la durata dei coupon emessi durante il 2020?

Grazie della comprensione, a presto!

cc @Francesca 


seguimi su Instagram @airbnb.dario - parlo di Locazione Breve e di Airbnb
Francesca
Former Community Manager
Former Community Manager
London, United Kingdom

 

Hey @Dario0 ,

grazie mille della nota. Sono ovviamente molto interessata alle opinioni di chi vive la situazione "di prima mano". Io ho notato che questa volta il coupon ha valore anche per le ESPERIENZE online. D'altra parte è quello che fanno tutti, non potendo viaggiare... mi sbaglio? Che ne pensi, caro Dario?

 

 


___________________________


Hey, hai un dubbio o una domanda?

Pubblicala cliccando >>QUI<< troveremo la risposta insieme.

Dai un’occhiata alla nostra netiquette, le

Linee guida della community

Dario0
Level 10
Rome, Italy

eh si, cara @Francesca , da Aprile 2020 esistono anche le esperienze online.

Come potrai immaginare all’inizio non erano molte quelle disponibili.

Ne ho provate 2 di cucina, una costava intorno ai 15 euro e una intorno ai 20.

Come vedi insomma non è molto facile spendere 100 dollari in esperienze.

Avrei preferito viaggiare e troverei molto più utile l’estensione della scadenza del coupon al posto della conferma della sospensione per un altro anno dei parametri superhost che, nel mio caso, riesco facilmente a soddisfare.

Ma è una questione di priorità personali e capisco. Tutti felici per una cosa che non costa niente ad Airbnb e nessuno che chiede un piccolo impegno economico da parte di airbnb a fronte di un nostro grande impegno, come quello di rimborsare il 100 % di tutte le prenotazioni cancellate lo scorso anno per causa del covid...


seguimi su Instagram @airbnb.dario - parlo di Locazione Breve e di Airbnb
Francesca
Former Community Manager
Former Community Manager
London, United Kingdom

@Dario0 @Alessandra18 ... ecco fatto 😉 avete avuto notizia che i Coupon Superhost dati nel 2020 che scadono quest'anno (pure se sono già scaduti) sarebbero stati prorogati fino al 31 dicembre 2021? C'è più tempo per prenotare con i 100 dollari (occhio che non sono 100 euro!)? Date un'occhiata al Centro Assistenza per capire in dettaglio come funzionano questi buoni. Fatemi sapere 🙂

 

 

 


___________________________


Hey, hai un dubbio o una domanda?

Pubblicala cliccando >>QUI<< troveremo la risposta insieme.

Dai un’occhiata alla nostra netiquette, le

Linee guida della community

Dario0
Level 10
Rome, Italy

Ciao @Francesca ! Notizia arrivate ieri mattina con una mail alle 3:38.
Allora @Catherine-Powell ci legge davvero!
Viva la Community Airbnb e viva Airbnb!
Grazie a tutti, alla prossima!


seguimi su Instagram @airbnb.dario - parlo di Locazione Breve e di Airbnb
Francesca
Former Community Manager
Former Community Manager
London, United Kingdom

 

ECCERTO, Dario! Me ne occupo personalmente. Non sto certo qui a pettinare le bambole 😄 (oppure se ne hai una più carina che ti viene in mente...)

 @Dario0 ! Se hai un minuto puoi postare un'immagine della mail (ovviamente coprendo i numeri... Quelli puoi mandarmeli in privato :D. Scherzo! 🙂

 


___________________________


Hey, hai un dubbio o una domanda?

Pubblicala cliccando >>QUI<< troveremo la risposta insieme.

Dai un’occhiata alla nostra netiquette, le

Linee guida della community

Dario0
Level 10
Rome, Italy

Te l’ho detto che mi devi seguire su Instagram, lì già ho fatto un post ieri con le foto della mail!

Eccola anche qui per te e per la community!

2B8A29B5-79A0-4B47-B102-7DBF385034DA.jpeg


seguimi su Instagram @airbnb.dario - parlo di Locazione Breve e di Airbnb
Francesca
Former Community Manager
Former Community Manager
London, United Kingdom

 

Sei un angelo! Grazie mille @Dario0 ❤️

 


___________________________


Hey, hai un dubbio o una domanda?

Pubblicala cliccando >>QUI<< troveremo la risposta insieme.

Dai un’occhiata alla nostra netiquette, le

Linee guida della community

Catherine-Powell
Ex Airbnb
Ex Airbnb
Malibu, CA

 

Certo che leggo la Community, @Dario0: non mi perdo certo l'opportunità di leggere le vostre esperienze dirette!
Sono molto felice che questa iniziativa ti sia piaciuta. Goditi il tuo coupon: hai già prenotato il tuo prossimo viaggio?

Dario0
Level 10
Rome, Italy

Ciao @Catherine-Powell ! Grazie del tuo messaggio!
Spero di poter utilizzare questo coupon per andare quest'estate in Valle D'Aosta. 
Sei mai stata in Valle D'Aosta? Ci sono montagne e sentieri bellissimi, formaggi deliziosi e tanta autentica accoglienza.
A presto!

PS @Francesca Grazie! 😉 si vede che non pettini le bambole!


seguimi su Instagram @airbnb.dario - parlo di Locazione Breve e di Airbnb
Alessandra18
Level 10
Florence, Italy

@Alessandro877 sì, continuiamo a dare voce, dobbiamo avere le idee chiare e cercare di fare un altro passo avanti. Così, di getto mi viene da dire: insistiamo sul prolungamento dello stato di SH fino a fine anno, nel frattempo lavoriamo perchè il punteggio delle recensioni cambi aspetto. Dovremmo scrivere qui le varie proposte, valutare le più interessanti o le più condivise e proporle al consiglio dei SH e/o a Catherine.

Che ne dite?

Alessandra
Paola4
Level 10
Rome, Italy

Cara @Alessandra18  non sai quanti post sono stati fatti in passato su questa scala a 5 e sul fatto che avere una valutazione a 4 stelle è un buon punteggio ma così non è per Airbnb. Avevo richiesto anche io il passaggio ad una scala da 1 a 10, più comune e chissà che prima o poi non ci si arrivi. Circa l’estensione dello status credo che sarà necessario per tutto l’anno e sopratutto per le città d’arte che non potranno godere della ripresa del turismo estiva. 

Francesca
Former Community Manager
Former Community Manager
London, United Kingdom

 

Ciao @Alessandra18 ,

tu scrivi "insistiamo sul prolungamento dello stato di SH fino a fine anno". Ma non lo hanno già offerto? O io non ho capito qualcosa?

F

 


___________________________


Hey, hai un dubbio o una domanda?

Pubblicala cliccando >>QUI<< troveremo la risposta insieme.

Dai un’occhiata alla nostra netiquette, le

Linee guida della community

Alessandra18
Level 10
Florence, Italy

@Francesca guarda, mi è venuto un colpo quando ho visto il tuo messaggio. Adesso sono su PC ed effettivamente, sono andata a vedere, mi da il titolo di SH confermato fino alla fine del 2021!!! 

Non so perchè ma da app sul cellulare mi fa vedere che la prossima valutazione sarà  eseguita il 1° luglio, se riesco, allego lo screenshot da cellulare.

 

Alessandra

Leggi gli articoli del Centro Risorse

Preparare la casa per gli ospiti
Consigli di host Airbnb Plus: come qualche premura può fare la differenza
Assistere gli ospiti durante il loro soggiorno