Un aggiornamento da Catherine: recensioni, divieto di organizzare feste e molto altro

Catherine-Powell
Ex Airbnb
Ex Airbnb
Malibu, CA

Un aggiornamento da Catherine: recensioni, divieto di organizzare feste e molto altro

 

 

BeloRauschBG (1).png

Ciao a tutti,

 

sono lieta di condividere un nuovo aggiornamento per gli host, che include notizie importanti su un argomento che preoccupa molti di voi, oltre ad alcune novità dal nostro Consiglio degli host sulla sostenibilità e sulla nomina di una nuova consigliera (benvenuta nel Consiglio, Pam!).

 

Abbiamo ascoltato attentamente i vostri feedback sul sistema delle recensioni, in particolare su come facciano riferimento al divieto di organizzare feste imposto da Airbnb. Da oggi in poi, le recensioni pubblicate da ospiti che violano questo divieto potranno essere eliminate. Non è giusto che veniate penalizzati con una recensione negativa per aver segnalato una violazione delle regole. Vogliamo rimediare al problema. 

 

E questo è solo il primo passo. Continueremo ad ascoltarvi e ci impegneremo ad adeguare le nostre politiche per supportare al meglio voi e l'intera community. 

 

A presto per altri aggiornamenti. Nel frattempo, vi auguro buona salute e buon lavoro!

 

Un saluto,

Catherine

67 Risposte 67
Donatella26
Level 10
Mondolfo, Italy

@Catherine-Powell l'idea è di non permettere ai guest che hanno violato le regole o con i quali è in corso un contenzioso di lasciare recensioni. Questo è un bel passo in questa direzione, è bello sapere che si fa parte di una grande organizzazione dove anche la nostra voce viene ascoltata.

Mauro447
Level 2
Marina di Ravenna, Italy

Ciao, concordo, se da una parte le recensioni sono "sacre", c'è sempre da imparare, sia quelle positive che quelle più critiche, ed entrambe vanno accettate, dall'altra può capitare che queste vengano usate impropriamente dagli ospiti con i quali è in corso un "contenzioso" come è capitato proprio a me lo scorso anno (*), quindi approvo questa iniziativa!

 

(*) giusto per la cronaca l'ospite aveva prenotato per 3 persone e la mattina dopo me ne sono ritrovati 5.......

Paolo466
Level 8
Milan, Italy

Ottima notizia!

Paolo
Simone181
Level 3
Rome, Italy

@Mauro447 Io mi sono rivolto a Catherine per lo stesso motivo: prenotato per 6, richiesta perentoria di self check -in, non assecondata da me, il guest si è presentato da solo...il giorno dopo  al check out ne ho contati 8.Avvertito preventivamente Airbnb risposta diplomatica ... meglio la prossima volta chiamare la Polizia ..... 

Del resto stesso Airbnb fa pressione per instaurare il self check in ... di questi  tempi mi sembra una scelta commerciale

molto molto rischiosa ... terroristi etc etc entrano e dopo qualche attentato sapremo che dormivano a casa nostra.!

Alberto0
Level 8
Ponte San Nicolò, Italy

Ciao @Donatella26  ma se ho letto bene riguarda solo chi viola il divieto di feste, non tutti i divieti, capisco bene? Ottima notizia sì, ma il divieto di fare feste a me non è mai stato violato, mentre il divieto di fumo o la raccolta differenziata non fatta invece tantissime volte. Anche per questi e altri divieti o regole della casa, spero che Airbnb voglia intervenire, proprio in maniera tale da sterilizzare eventuali recensioni negative quando gli ospiti non rispettano le stesse regole che si sono impegnati a rispettare, punendo gli host con recensioni negative quando ci permettiamo di farlo notare. Speriamo che Airbnb ci difenda una  buona volta 😛 

Iacopo21
Level 2
Montespertoli, Italy

Sono assolutamente d'accordo!

Paola4
Level 10
Rome, Italy

 

@Catherine-Powell certamente un passo avanti ma un po’ scontato! Dice benissimo @Donatella26  : quando è in corso un contenzioso con un ospite per una richiesta danni, dovrebbe essere vietato di lasciare una recensione che non potrà che essere negativa.

MariaCristina32
Level 2
Marano di Valpolicella, Italy

Concordo pienamente

Luciana444
Level 2
Syracuse, Italy

Esattamente. Ci sono novità in merito?

Francesca
Former Community Manager
Former Community Manager
London, United Kingdom

 

Ciao @Luciana444 ,

benvenuta nella community!

il post è un poco datato, dunque ti consiglio sempre di "chiocciolare" (@) le persone a cui ti rivolgi per attirare la loro attenzione (loro ricevono una notifica se nominati). Farlo è semplicissimo: prima del nome inserisci un @: a lato ti si aprirà una tendina dal quale puoi scegliere le persone da nominare nella discussione. 

(Se vuoi inserire una persona esterna alla discussione ricorda di inserire il nome e i numeri e dovrebbe andare in automatico.)

Ad esempio: @Paola4 

 

 


___________________________


Hey, hai un dubbio o una domanda?

Pubblicala cliccando >>QUI<< troveremo la risposta insieme.

Dai un’occhiata alla nostra netiquette, le

Linee guida della community

Anna9788
Level 2
Cattolica, Italy

 

Ottima iniziativa! Grazie!!! 

Anna

Anna
Lucia308
Level 3
Florence, Italy

Sono d'accordo anche senza contenzioso :a noi è capitato un gruppo che ha fatto tale confusione che ovicinj hanno chiamato la polizia. Io ci ho parlato e ho detto che devano fare silenzio se volevano restare. Non ho aperto contenziosi ma ci hanno dato 3 stelle dicendo che li avevamo minacciati di cacciarli..

Francesca
Former Community Manager
Former Community Manager
London, United Kingdom

 

Ciao @Lucia308 

hai risposto alla loro recensione spiegando cosa è successo?

 

 


___________________________


Hey, hai un dubbio o una domanda?

Pubblicala cliccando >>QUI<< troveremo la risposta insieme.

Dai un’occhiata alla nostra netiquette, le

Linee guida della community

Antonio815
Level 2

Grazie

Ottima iniziativa

Antonio

Leggi gli articoli del Centro Risorse

Preparare la casa per gli ospiti
Consigli di host Airbnb Plus: come qualche premura può fare la differenza
Assistere gli ospiti durante il loro soggiorno