Esponi le tue creazioni artistiche nel tuo alloggio?

Walter
Former Community Manager
Former Community Manager

Esponi le tue creazioni artistiche nel tuo alloggio?

airbnb galleria arte opere mostra.JPG

Ciao Host di Airbnb!

Avete mai pensato di esporre le vostre creazioni artistiche nell'appartamento che mettete a disposizione dei vostri ospiti?

Che si tratti di dipinti, sculture, fotografie o qualsiasi altra forma d'arte, esporre le proprie opere può dare un tocco personale e unico all'alloggio e creare un'esperienza unica per gli ospiti.

Se ci avete pensato ed è qualcosa che già fate, perché non condividere le foto con la community di host di Airbnb?

Se poi i vostri ospiti hanno fatto commenti positivi sulla vostra arte, condividili con noi!

Non vediamo l'ora di vedere le tue opere d'arte e di condividere l'ispirazione con la nostra community di host di Airbnb. Posta le tue foto o storie nei commenti qui sotto! 👇
19 Risposte 19
Daniela1771
Level 10
Cagliari, Italy

Si @Walter io ho utlizzato delle fotografie fatte da me , con la tecnica dello still-life, per risolvere una  parete del soggiorno.

Le foto sono state stampate su tela. 

Però nessun intento artistico o di promozione. Gli ospiti non sanno che sono fatte da me...

Mi sono molto divertita nell'arredare questo spazio e le foto sono state un mio esperimento.DSC_62601.JPG

Walter
Former Community Manager
Former Community Manager

Esperimento riuscitissimo @Daniela1771 ! Le foto sono davvero belle e la scelta dal quasi monocromatico è assolutamente vincente con il tuo stile di arredamento (moderno/minimalista?).

Noto anche gli elementi verdi nelle decorazioni della casa ... qui c'e' molta arte!

Interessante davvero la stampa su tela! A me piace la fotografia e vorrei stampare qualche foto dei ponti di Londra. Hai usato un servizio online o un artigiano/fotografo di fiducia?

Daniela1771
Level 10
Cagliari, Italy

Grazie mille @Walter   Per la stampa ho usato  Servizio On line di stampa su tela.  Essendo un'espertimento non volevo spenderci troppo!

Mira63
Level 10
Milan, Italy

belle le scelte cromatiche: pochi colori, tre, che ritornano nei materiali scelti e nei dettagli. Le foto sono la ciliegina. Complimenti, raramente ho trovato questa raffinatezza @Daniela1771 nella scelta dell'allestimento interno domestico.

Simonetta139
Level 3

Buongiorno 

Simonetta139
Level 3

Buongiorno @Walter nel mio alloggio ho posizionato un grande quadro di un'onda da surf con pittura ad olio.  Amo il mare e lo riproduco spesso nei miei quadri.

Su un'altra parete invece c'è, sempre fatto da me, un altro quadro con genere di grafica diversa, ma trovo che stiano bene insieme.

E' un'opportunità carina per farsi conoscere anche sotto questo profilo.

IMG_20230627_182635~2.jpgIMG_20230712_142421.jpgIMG_20230627_181846~4.jpg

Walter
Former Community Manager
Former Community Manager

@Simonetta139 Bellissima l'onda! Sembra di marmo! Molto graziose anche le forme geometriche, molto dinamiche (sembrano in movimento).

Mi piace il mix di colori arancione - azzurro/blu

Complimenti!

In genere i tuoi ospiti ti chiedono chi ha dipinto quei quadri?

@Walter  Grazie, si in genere restano colpiti dall'onda e allora io, fiera della mia "opera", mi vanto un pò e ne racconto i particolari tecnici. 

In effetti la scelta dei colori è partita proprio dall'onda. 

Bridget130
Level 10
Santa Margherita Ligure, Italy

Ciao@walter ...è  dal 2019 che espongo le mie creazioni ....rende la o le case più accoglienti ed ogni tanto vendo qualche pezzo! 

Bridget
Walter
Former Community Manager
Former Community Manager

Ma che bella cosa, @Bridget130!

Che tipo di creazioni produci?

Bridget130
Level 10
Santa Margherita Ligure, Italy

ciao@walter si faccio svariate cose da quadri a sculture in stile paper mache , non posso includere il mio sito , peccato ! ho provatoa mettere foto ma sono troppo grosse , nelle case sul mio profilo un po di cose  ci sono da vedere  il mio sito è composto da bridgetpreston     com davanti le tre doppie v e finendo con com ................ciaooooooo bridget

Bridget
Emanuela344
Level 5
San Giuliano Terme, Italy

Si ho messo due quadretti nel bagno.😅

Walter
Former Community Manager
Former Community Manager

Ciao @Emanuela344 non è facile scegliere quadretti adatti ad un bagno! Il rischio di creare un ambiente "cameretta dei bimbi" è dietro l'angolo! Che stile hai scelto per il bagno? A me piace mettere quadretti di barche o paesaggi marini.

Emanuela344
Level 5
San Giuliano Terme, Italy

Io ho messo solo due piccoli quadretti che ho fatto io con la tecnica del fluid painting 😉

Screenshot_20231007_182709_Airbnb.jpg

Leggi gli articoli del Centro Risorse

Preparare la casa per gli ospiti
Consigli di host Airbnb Plus: come qualche premura può fare la differenza
Assistere gli ospiti durante il loro soggiorno