Ciao @Francesca, ahah cerchiamo di fare qualcosa (con tutta la situazione che c'è stata sono progetti rimandati da diverso tempo). Allora quando intendo "mi farebbe piacere avere un riscontro in quanto non riesco a trovare nessuno che sappia darmi un'indicazione. " intendo che purtroppo non riuscendo ad avere un'opinione concreta al momento da alcuni professionisti (es. commercialista, avvocato, architetto che ha fatto la SCIA) spero che nella community ci sia qualcuno che abbia avuto la stessa dinamica e che possa dare una propria opinione.
"Contratto in percentuale con il proprietario" intendo la formula in cui invece di pagare un affitto al proprietario molti fanno come alcuni property manager che prendono una percentuale dal lavoro della attività ricettiva dell'immobile (es. il 30% e il restante va al proprietario) senza pagare un canone fisso di affitto.
Però ecco Francesca sono tutte considerazioni che faccio e che condivido con la community così da avere aiuto e nel caso aiutare successivamente qualcuno che abbia la stessa problematica.
Speriamo mi risponda qualcuno, nel frattempo grazie come sempre!