Buongiorno a tutti, vorrei avviare un alloggio turistico nel...
Ultima risposta
Buongiorno a tutti, vorrei avviare un alloggio turistico nell'appartamento in cui vivo munito di 2 camere, una da 9,5 m2 (in ...
Ultima risposta
Buongiorno, avevo delle domande su AirCover, innanzitutto come si può aderire, bisogna pagare una commissione a parte oppure un canone mensile, ed oltre quali danni sono Coperti, solo accidentali oppure anche causati volontariamente da ospiti.
Grazie
ciao @Test110
https://www.airbnb.it/aircover-for-hosts qui trovi tutte le info. Paghi già la commissione su ogni prenotazione ad airbnb. Tutte le prenotazioni sono coperte da Aircover. Se hai un problema con gli ospiti, fai foto e video del danno, fai preventivi o fattura di spesa, mandi la richiesta di risarcimento all'ospite e se rifiuta, chiedi l'intervento di aircover
Se il cliente rifiuta e nega tutto come si fa, devo fare le foto all’alloggio prima di consegnare le chiavi?
Però anche in quel caso potrebbe essere messo in discussione la veridicità delle foto
@Test110 ti dò alcuni consigli per gestire al meglio gli ospiti:
1- dall'inizio spiega tutto in maniera molto chiara
2- usa sempre la chat per comunicare cose importanti, soprattutto in caso di problemi (lìassistenza può monitorare la chat e i messaggi che vi siete scambiati).
3-Se sono in corso situazioni poco chiare o problemi, avvisa subito l'assistenza per informarla della situazione e metti le mani avanti
4-mando sempre un messaggio il giorno prima del check out, per ricordare orari, modalità, ringraziare e chiedere se è andato tutto bene e augurare buon viaggio. Così metti gli ospiti nella condizione di confessare se c'è stato qualche problema.
5-entro poche ore dal check out vai sempre a controllare lo stato della casa. Se vedi danni, contatta l'ospite sulla chat inviando foto e chiedendo spiegazioni. Avvisa l'assistenza (hai 14 giorni di tempo per chiedere l'aiuto di Aircover, ma prima ti muovi e meglio è).
Bene spiegazione ottima 👍 per spiegare tutto dall’inizio quindi in chat oltre a chiedere i documenti per alloggiati web li avverto che la casa come l’ho lasciata la voglio ritrovare detta alla breve
@Test110 più che altro prima del check out puoi chiedere se è andato tutto bene... metterli nella condizione di dichiarare se ci sono stati problemi oppure no, in modo che dopo non si inventino cose.... chiedi orario in cui lasceranno la casa e gli dici che andrai subito dopo per pulizie. Se trovi qualcosa che non va, fai subito foto e chiedi spiegazioni, contatti assistenza per avvisare anche loro e poi procedi con richiesta risarcimento
Ottimo grazie chiarissima
@Arianna49 Bene spiegazione ottima 👍 per spiegare tutto dall’inizio quindi in chat oltre a chiedere i documenti per alloggiati web li avverto che la casa come l’ho lasciata la voglio ritrovare detta alla breve
@Test110 se devi diventare host e devi pubblicare l'annuncio io sono ambassador airbnb.
Dò un supporto GRATUITO ai nuovi host che dura 3 mesi per aiutarli con l'annuncio e spiegare tutto.
I requisiti di idoneità sono: solo primo annuncio ancora da pubblicare di intero alloggio (NO STANZE), non usare channel manager collegati al calendario.
Il supporto è sulla creazione annuncio, spiegazione di tutte le impostazioni, consigli e aiuto fino al check out dei primi ospiti.
Se ti va usa il mio link SOLO QUANDO SEI PRONTO A PARTIRE così sfrutti a pieno i 3 mesi e scrivimi sulla chat dei messaggi (verremo collegati)
Se accogli i tuoi primi ospiti in questo tempo, ricevi anche fino a 40 dollari in regalo da Airbnb.
www.airbnb.it/r/ambassadorarianna
Ciao @Test110 , nei Termini di Servizio è spiegato molto bene che Aircover non è una polizza di Assicurazione, non avrai mai in mano un numero di polizza e non potrai mai firmare nessun contratto assicurativo denominato Aircover. Anzi, Airbnb raccomanda di stipulare sempre una propria polizza assicurativa.
Se, come e quanto sarà pagato un eventuale danno procurato o subìto dagli ospiti durante il soggiorno è a unico e insindacabile giudizio di Airbnb.