Buongiorno a tutti, ringrazio anticipatamente per l'attenzio...
Ultima risposta
Buongiorno a tutti, ringrazio anticipatamente per l'attenzione e la risposta. In merito alla "Panoramica riguardante le riten...
Ultima risposta
Buongiorno, ho notato solo adesso che nella ricevuta di invio della Polizia di Stato - Servizio alloggiati, compare una riga (la penultima) con descrizione: "gg permanenza presunta tot." che traduco con "giorni di permanenza presunta totali"... però non capisco cosa significa, dal momento che io avevo indicato esattamente 3 notti di permanenza (4 ospiti) e ora in quella riga trovo 12 ?? Ma che significa??
Grazie a chi mi chiarirà questo dubbio.
Emiliana
Ciao @Emiliana7 , non ho fatto caso ai "desunti" sulla ricevuta,ma il numero 12,è il risultato delle 4 persone per 3 notti_ 12 pernottamenti.Almeno per quello che capisco.
Cordialita
Ciao Ermanno e grazie per la tua risposta. Anch'io avevo fatto codesta deduzione.... ma che senso ha moltiplicare il numero degli ospiti per i giorni di permanenza? e poi "presunti"?? mah resto comunque perplessa....
Ciao @Emiliana7 ,
come scritto da @Ermanno8 , il sistema calcola i "pernotti " ( numero ospiti per numero notti).
Il motivo credo sia quello di riuscire ad incrociare più agevolmente i dati con le banche dati dell'imposta di soggiorno, dove vengono conteggiati i pernottamenti.
I giorni comunicati su alloggiati web sono per forza di cose " presunti" : l'ospite potrebbe andare via prima ( e secondo molte questure anche allungare il soggiorno), senza che questo comporti per noi ulteriori comunicazioni.
Grazie molto per questo utilissimo chiarimento!!
Anche perché sta famiglia di 4 ha fatto permanenza "contemporanea" e non uno per volta, consecutivamente! boooh
E' lo stesso calcolo che uso per le notti sulle ricevute.
Notti totali,non singole.
4 persone per una notte fanno quattro pernotti totali,per il calcolo.
SAlve e scusate se mi intrometto ma ho avuto lo stesso dubbio ma in realtà non si moltiplica nulla. io ho inserito 5 ospiti per 6 notti e su quella riga risulta sempre
GG PERMANENZA PRESUNTA TOT. 12
Perchè?
Grazie
Ciao @Mario3573,si potrebbe premusere,che la presunzione è opinabile,ergo o è un problema di sftwr che ha sbagliato il conteggio,oppure,non saprei.Mai successo,ma non vuol dire niente.
A scanso di equivoci,ti consiglierei di segnalarlo alla Questura,o ad Alloggiati web.
Facci sapere,buon lavoro.
Cordialmente
Ciao,@Mario3573,per scrupolo ho fatto una verifica,e confermo che nelle mie ricevute il conto corrisponde.Non avevo mai guardato.
Cordialmente
Buonasera, stesso problema: 2 sorelle hanno alloggiato 1 sola notte, ma nelle ricevute di alloggiati web risulta "tot. permanenza presunta 2".....è quindi normale? Non lo trovo per nulla intuitivo questo metodo....Qualcuno ha risolto?
@Cinzia415 buongiorno
i GG PERMANENZA PRESUNTA TOT su Alloggiati corrispondono, nella sostanza, al numero dei pernottamenti totali ai fini della dichiarazione dell'imposta di soggiorno.
Per cui 2 ospiti per 1 sola notte corrispondono a n. 2 pernottamenti.
Ricordo che il Ministero dell'Interno inoltra queste segnalazioni all'Agenzia delle entrate (che può utilizzarle ai fini delle imposte dirette) e che l'Agenzia le inoltra ai Comuni interessati (che possono utilizzarle ai fini della verifica delle dichiarazioni dell'imposta di soggiorno).