Airbnb e Dati catastali?

Risolto!
Cinzia303
Level 2
Pietrasanta, Italy

Airbnb e Dati catastali?

Buongiorno a qualcuno di voi host è già arrivata mail da Airbnb  per inserire i dati catastali dell’immobile? a me non è arrivato ancora niente e vorrei sapere come fare. 
grazie. 

1 Risposta Migliore
Donatella26
Level 10
Mondolfo, Italy

Cinzia io ho inserito i dati catastali solo nella dichiarazione di locazione turistica fatta al Comune...e poi chiaramente quando ho fatto la dichiarazione di imposta di soggiorno sul sito dell'Agenzia delle Entrate.

Vai alla Risposta Migliore originale

21 Risposte 21
Veruska6
Level 10
Somma Lombardo, Italy

@Veruska6 a @Francesca @Cinzia303

 

Cara Cinzia, non comprendo i motivi per cui il portale debba fare richiesta dei dati degli  immobili che abbiamo in locazione dato che automaticamente non potremmo accedere all'iscrizione sulla piattaforma senza avere presentato la scia.

Donatella26
Level 10
Mondolfo, Italy

Cinzia io ho inserito i dati catastali solo nella dichiarazione di locazione turistica fatta al Comune...e poi chiaramente quando ho fatto la dichiarazione di imposta di soggiorno sul sito dell'Agenzia delle Entrate.

Daniela1771
Level 10
Cagliari, Italy

no....attendiamo fiduciosi. 

Francesca
Former Community Manager
Former Community Manager
London, United Kingdom

Ciao @Daniela1771 !

Pare non ci sia la mail dei dati catastali: c'è stata confusione con "fiscali". 

 

 


___________________________


Hey, hai un dubbio o una domanda?

Pubblicala cliccando >>QUI<< troveremo la risposta insieme.

Dai un’occhiata alla nostra netiquette, le

Linee guida della community

Laura6042
Level 2
Lenno, Italy

Ciao a tutti sono Laura e confermo ricevuta proprio ora email  di richiesta del numero registrazione  catastale. 

Michely7
Level 2
Perugia, Italy

 

Ho appena ricevutto questo... 

Per fare questo si devi pagare? un altro costo? Ma per 50€, si deve pagare riscaldamento, pulizia, colazione, tasse,... cosa resta?

 

Michely7_0-1702307436771.png

Michely7_1-1702307458512.png

 

Alessandro1336
Level 10
Trapani, Italy

Ciao @Michely7 , non vedo perché dici che si deve pagare. Chiedono solo il codice catastale di cui ogni immobile è già provvisto. Al momento non è chiaro come lo vogliono inserito ma non c'è nulla da pagare

Leggi gli articoli del Centro Risorse

Preparare la casa per gli ospiti
Consigli di host Airbnb Plus: come qualche premura può fare la differenza
Assistere gli ospiti durante il loro soggiorno