Buonasera a tutti ,ho letto che il self check in a Padova no...
Ultima risposta
Buonasera a tutti ,ho letto che il self check in a Padova non e’ più permesso e bisogna identificare gli ospiti personalmente...
Ultima risposta
Ciao a tutti
oggi rivedendo alcuni punti dei miei annunci mi è arrivato il messaggio da parte di Arbnb che per il futuro dovrò pagare il 15 % di quanto dovuto.
Ho chiesto info al supporto e mi dicono che sono software log.
Non uso channel manager e non sono un agenzia.
Avete qualche consiglio. ? È così per tutti ?
Ciao @Stefano-and-Monica0 ,
benvenuto nella community e complimenti per il magnifico scenario delle tue case! Si è parlato parecchio del 15% di fee di Airbnb, ad esempio in questo articolo di @Monica692 .
Qui trovi l'articolo del Centro assistenza "Cosa sono i costi del servizio Airbnb" : dovrebbe essere solo per chi usa software...
Hai provato a contattare l'assistenza per capire bene cosa succede?
Facci sapere!
Fra
Si e mi hanno s detto che uso il software
Ma io non uso nessun software tranne Arbnb logicamente.
Mi hanno dato una procedura per disinstallare le app dal mio profilo ma non funziona o meglio gli step non sono presenti
Cosa si intende per software ? Forse la app di Arbnb ?
Grazie
No, @Stefano-and-Monica0 , intendono un channel manager, quei tool che si usano per sincronizzare i calendari quando si hanno più annunci o più portali.
Ciao Stefano e Monica,
Sono curiosa pure io. Come avete risolto ?
Io per il momento ho aumentato del 10 %.
Un saluto dal Lago Maggiore
Judith
Hey @Stefano-and-Monica0 ,
sei riuscito a risolvere la questione con l'assistenza? Come avete fatto?
Linee guida della communitybuongiorno @Stefa0 @Judith279 io ho un channel manager collegato da più di un anno ma prima mi è sempre stato addebitato il 3%, ora a novembre mi sono arrivate due prenotazioni con commissione del 15%.
Qual'è il contatto dell'assistenza?
A questo punto tolgo il collegamento con il channel manager e aggiorno manualmente...
Ma avete dovuto compilare anche voi un modulo on line dove dichiarate se siete dei professionisti con partita iva? Io ho partita Iva e sono un affittacamere, non vorrei che sia quello...
GRAZIE
Beh, @Manuela999 , se hai la partita Iva sicuramente ti conviene tenerti il 15% di commissioni uniche! Vuol dire che i tuoi ospiti pagheranno solo il 15% di commissioni, invece che circa il 20% come gli ospiti di chi è un privato (3% +15-16%, + Iva)
Tanto, potendo scaricare le spese, lo detrai come costo, non ci paghi su le tasse, dov'è il problema?
Puoi anche abbassare il prezzo finale continuando a guadagnare uguale.
Ciao! posso sapere esattamente se attivando Channel manager e quindi l'opzione " costi solo a carico dell'host" il 15% include già l'iva?
senza iva basta alzare le tariffe di circa il 17% rispetto a prima e in questo modo il costo per il Guest rimane Lo stesso, altrimenti se con iva bisogna aumentare almeno del 20%
grazie!
Ciao @Manuela999 ,
le tue domande sono state entrambe approfondite dalla community che ha risposto:
- aumento delle commissioni: cerca "Nuovi costi servizio HOSTS 15%? " nella barra delle ricerche (e leggi anche il commento di @Susanna0 e i suoi consigli!)
- Per il modulo online, cerca "Modulo info finanziarie: codice di identificazione fiscale"
Fammi sapere se hai trovato!
Fra