Ciao, ho dei problemi a capire come reperire il codice CIR n...
Ultima risposta
Ciao, ho dei problemi a capire come reperire il codice CIR nella regione Lazio. Il sito ROSS 1000 https://lazioturismo.ross10...
Ultima risposta
Ciao a tutti, sono da poco nel settore e ho due grossi dubbi da proporvi!
Volevo sapere se qualcuno mi può indicare una modalità per far firmare il contratto in OTP agli ospiti per eliminare il carteggio. Esiste un modo un app che sia semplice per gli ospiti?
Ho letto di host che inviano messaggi programmati con il testo del contratto che poi i guest accettano rispondendo però mi sembra un po' macchinoso.
Accetto tutti i consigli
Grazie mille
Hai trovato una soluzione?
Buonasera @Ilaria430 e @Tommaso360
Dovendo fare riconoscimento fisico di persona, la cosa più semplice e veloce è sicuramente la firma di persona: doppia copia del contratto in lingua e firma in loco, all'ingresso degli ospiti.
Per lavorare da remoto, francamente, credo che il sistema più efficace, sia andare a utilizzare un applicativo terzo aggiuntivo, che si occupi di tutta la parte di burocrazia soggiorno per soggiorno e che integri al suo interno tale possibilità.
Vikey per esempio, dovrebbe annettere tale funzione all'interno dell'offerta Host. Avete provato a controllare lì?
Saluti,
Luca
Grazie @Luca3048 per tutte le delucidazioni, in effetti la cosa più semplice, soprattutto se si ha un solo immobile, e' il riconoscimento di persona. Vikey in abbonamento ha la stessa funzione della firma in OTP ma si devono sempre riconoscere poi le persone all'arrivo o entro 24h perciò alla fine ho preferito fare sempre il check in in presenza e, in caso di self check in, passare a conoscere i miei ospiti entro le 24h canoniche!
Grazie mille per la risposta!
Hai fatto benissimo @Ilaria430 !
Probabilmente è la soluzione più veloce, dovendo in qualche modo incontrare i tuoi ospiti, all'arrivo.
Un abbraccio,
Luca