Ciao a tutti sono Giuseppe, host da appena due mesi di un ap...
Ultima risposta
Ciao a tutti sono Giuseppe, host da appena due mesi di un appartamento nel centro di Palermo, conosco il settore turistico al...
Ultima risposta
Buongiorno, io e mio marito stiamo iniziando questa nuova attività su airbnb a Milano. Abbiamo fatto richiesta delle credenziali per "alloggiatiweb" ma non riusciamo capire in quanto tempo ne verremo in possesso. Inoltre la questura ci ha intimato di non inviare i documenti degli ospiti via PEC in quanto non accettano tale modalità (a differenza di altre città) e per questo motivo non abbiamo aperto le agende. Risulta anche a voi che sia l'unica modalità? Avete consigli o siete a conoscenza delle tempistiche? Grazie mille per la vostra disponibilità. Daniela
Ciao @Daniela2946 , sei riuscita a trovare delle informazioni su come navigare il sistema alloggiatiweb?
Ciao Benedetta, purtroppo non ho novità. Stiamo ancora attendendo le credenziali per entrare in "alloggiatiweb" e quindi non possiamo iniziare l'attività. Purtroppo non sappiamo quanto tempo
servirà per entrare in possesso delle credenziali.
Grazie e buona giornata
Ciao @Daniela2946 , mi dispiace che questo processo si stia allungando più del dovuto. È il sistema alloggiati web che deve darvi conferma?
Ciao, mi chiedevo se alla fine avete avuto le credenziali perchè mi trovo nella stessa situazione avendo fatto richiesta a fine settembre ancora non ho avuto risposta, nonostante abbia mandato altri due solleciti...
Buonasera @Daniela2946
Solitamente la questura rilascia le credenziali in tempistiche variabili, dalle 2 alle 4 settimane ( alle volte, anche prima ).
Da quanto avete fatto richiesta?
Se la questura non accetta la modalità di invio per PEC delle schedine degli alloggianti, allora si, l'unica modalità e tramite piattaforma, attendere le credenziali e iniziare ad operare solo quando le hanno rilasciate.
Un abbraccio,
Luca
Buonasera Luca, grazie mille per la risposta. Nel frattempo le credenziali ci sono arrivate (a circa 4 settimane dalla richiesta). Mi sembra però assurdo che le tempistiche debbano essere così lunghe e che nel frattempo non si possa iniziare l'attività! Grazie ancora e buon proseguimento. Daniela
Ciao @Daniela2946 sono contenta di leggere che le credenziali ti sono arrivate 😊
Evidenzio il tuo commento a @Luca3048