Documenti per ingresso in Italia - COVID

Caterina281
Level 2
Venice, Italy

Documenti per ingresso in Italia - COVID

Buongiorno, 

Un guest che arriverà a Giugno mi ha chiesto se abbiamo indicazioni circa i documenti da esibire per l' ingresso in Italia in relazione al COVID (arriva dagli USA - quindi con volo, adulti vaccinati e due ragazzi 13 e 15 anni non vaccinati -  in quanto non è prevista ai minorenni). Vi chiedo se Airbnb possa predisporre un Centro di informazioni che raccolga tali indicazioni da poter condividere con gli ospiti, io sto cercando di tenermi aggiornata ma anche sul portale dl Ministero della Salute non ho reperito aiuti. Oltre ai documenti necessari da esibire (in aeroporto?) mi piacerebbe venissero indicate anche eventuali quarantene obbligatorie. Vi ringrazio per la collaborazione e spero che questa richiesta possa essere utile a molti. 

5 Risposte 5
Susanna0
Level 10
Milan, Italy

@Caterina281  Hai mandato il link del ministero agli ospiti? Anche perchè le direttive cambiano e sono in continuo aggiornamento, meglio che si tengano informati loro in prima persona: http://www.salute.gov.it/portale/nuovocoronavirus/homeNuovoCoronavirus.jsp?lingua=english

Enrico213
Level 6
Rome, Italy

Non è compito tuo fornire questo tipo di informazioni - assumendoti le relative responsabilità. Tu offri un alloggio, tutto il resto è a loro rischio e pericolo... diglielo chiaramente, si devono informare loro.

Angela1056
Top Contributor
Linarolo, Italy

Ciao @Caterina281 , oltre a quello che hanno già detto ottimamente Susanna e Enrico potresti far sapere ai tuoi ospiti le date quando entrano in vigore i nuovi provvedimenti (Decreti, DPCM) o inviare a loro il link aggiornato in modo che possano leggere sempre quello aggiornato sul sito governativo. Il prossimo aggiornamento sul sito governativo dovrebbe essere il 26 aprile ma poi ci sarà una continua evoluzione e le date degli aggiornamenti potrebbero sfuggire agli stranieri. 

Francesca
Former Community Manager
Former Community Manager
London, United Kingdom

 

Ciao @Caterina281 , 

benvenuta nella community! Cosa hai deciso di fare alla fine? 

 

Leggendo il tuo post ho notato che oggi "adulti e vaccinati" ha tutto un altro significato 🙂 

 


___________________________


Hey, hai un dubbio o una domanda?

Pubblicala cliccando >>QUI<< troveremo la risposta insieme.

Dai un’occhiata alla nostra netiquette, le

Linee guida della community

Caterina281
Level 2
Venice, Italy

Grazie mille, il prossimo aggiornamento dovrebbe essere pubblicato a partire dal primo maggio sul sito di cui @Susanna0, @Angela1056  mi hanno dato il link diretto in inglese, lo terrò monitorato e lo condividerò con gli ospiti sicuramente. 

Leggi gli articoli del Centro Risorse

Preparare la casa per gli ospiti
Consigli di host Airbnb Plus: come qualche premura può fare la differenza
Assistere gli ospiti durante il loro soggiorno