Essere host a parma

Pozzo-Di-Sicar0
Level 1

Essere host a parma

Ciao a tutti*🤗

mi chiamo Silvia e lavoro per un'associazione di Parma che sta portando avanti un progetto che comprende l'affitto di un'appartamento con possibilità di prenotare esperienze di vario tipo (cucina, tour...). Sono e siamo totalmente nuovi nel settore e nell'attività da host, mi piacerebbe avere feedback da voi community sulle vostre esperienze ed in particolare se c'è qualcuno che sta affittando su Parma. 

BUROCRAZIA: ho scaricato qualche info dal sito ma vorrei sapere meglio da chi è già in esperienza come si gestisce con pagamenti, quanto effettivamente riesce a guadagnare, quali sono i costi del servizio e come vengono trattenuti, i costi annui totali del servizio e come vi gestite con le utenze. Permessi? Comune?

Con e da voi potrò sicuramente imparare tantissimo.

Grazie

un saluto

Silvia

4 Risposte 4
Sagor2
Level 1
Vicenza, Italy

Salve Silvia! Piacere di conoscerla, mi chiamo Sagor e sono un esperto di Airbnb

Per quanto riguarda la burocrazia beh... la Burocrazia italiana è complicata ma per maggiori informazioni si potrebbe recare nella sezione suap del suo comune visto che varia da comune a comune

Per maggiori informazioni per annunci e cose così visto che siete alle vostre prime armi ci sono come co-host o per aiutarvi

mi può contattare qui:

[***Dati rimossi, in accordo alle  Linee Guida della community ***]

Micael158
Level 2
Bari, Italy

Ciao Silvia,  se vuoi possiamo farci una chiacchierata, fornisco il massimo supporto per chi si sta approcciando a questo mondo, mi contatti

[***Dati rimossi, in accordo alle  Linee Guida della community ***]

Micael
Alberto1535
Top Contributor
Bologna, Italy

@Pozzo-Di-Sicar0 

buongiorno Silvia, per le preventive comunicazioni amministrative puoi leggere

https://www.comune.parma.it/it/servizi/attivita-produttive-e-commercio/attivita-ricettive/strutture-ricettive-appartamenti-ammobiliati-per 

Per la comunicazione telematica al SUAP del Comune servono SPID e firma digitale.

Francesca
Former Community Manager
Former Community Manager
London, United Kingdom

Ciao @Alberto1535 e @Pozzo-Di-Sicar0 Silvia! 

trovi un sacco di informazioni nella community: intanto ti consiglio di dare un'occhiata a questa raccolta dove ci sono le informazioni per i nuovi Host: facci sapere cosa ne pensi! https://community.withairbnb.com/t5/Supporto/SOS-Nuovi-Host-iniziate-da-qui/m-p/1480977 
A presto!
F

Hey, hai un dubbio o una domanda?

Pubblicala cliccando >>QUI<< troveremo la risposta insieme.

Dai un’occhiata alla nostra netiquette, le

Linee guida della community

Altri strumenti per raggiungere i tuoi obiettivi

Centro Risorse

Esplora le guide per l'ospitalità, la gestione degli annunci e la crescita della tua attività.

Host Club locali

Socializza e scambia preziosi consigli con gli host del luogo, sia online che ai meetup organizzati vicino a te.