Essere host a parma

Pozzo-Di-Sicar0
Level 1

Essere host a parma

Ciao a tutti*🤗

mi chiamo Silvia e lavoro per un'associazione di Parma che sta portando avanti un progetto che comprende l'affitto di un'appartamento con possibilità di prenotare esperienze di vario tipo (cucina, tour...). Sono e siamo totalmente nuovi nel settore e nell'attività da host, mi piacerebbe avere feedback da voi community sulle vostre esperienze ed in particolare se c'è qualcuno che sta affittando su Parma. 

BUROCRAZIA: ho scaricato qualche info dal sito ma vorrei sapere meglio da chi è già in esperienza come si gestisce con pagamenti, quanto effettivamente riesce a guadagnare, quali sono i costi del servizio e come vengono trattenuti, i costi annui totali del servizio e come vi gestite con le utenze. Permessi? Comune?

Con e da voi potrò sicuramente imparare tantissimo.

Grazie

un saluto

Silvia

4 Risposte 4
Sagor2
Level 1
Vicenza, Italy

Salve Silvia! Piacere di conoscerla, mi chiamo Sagor e sono un esperto di Airbnb

Per quanto riguarda la burocrazia beh... la Burocrazia italiana è complicata ma per maggiori informazioni si potrebbe recare nella sezione suap del suo comune visto che varia da comune a comune

Per maggiori informazioni per annunci e cose così visto che siete alle vostre prime armi ci sono come co-host o per aiutarvi

mi può contattare qui:

[***Dati rimossi, in accordo alle  Linee Guida della community ***]

Micael158
Level 2
Bari, Italy

Ciao Silvia,  se vuoi possiamo farci una chiacchierata, fornisco il massimo supporto per chi si sta approcciando a questo mondo, mi contatti

[***Dati rimossi, in accordo alle  Linee Guida della community ***]

Micael
Alberto1535
Top Contributor
Bologna, Italy

@Pozzo-Di-Sicar0 

buongiorno Silvia, per le preventive comunicazioni amministrative puoi leggere

https://www.comune.parma.it/it/servizi/attivita-produttive-e-commercio/attivita-ricettive/strutture-ricettive-appartamenti-ammobiliati-per 

Per la comunicazione telematica al SUAP del Comune servono SPID e firma digitale.

Francesca
Former Community Manager
Former Community Manager
London, United Kingdom

Ciao @Alberto1535 e @Pozzo-Di-Sicar0 Silvia! 

trovi un sacco di informazioni nella community: intanto ti consiglio di dare un'occhiata a questa raccolta dove ci sono le informazioni per i nuovi Host: facci sapere cosa ne pensi! https://community.withairbnb.com/t5/Supporto/SOS-Nuovi-Host-iniziate-da-qui/m-p/1480977 
A presto!
F

Hey, hai un dubbio o una domanda?

Pubblicala cliccando >>QUI<< troveremo la risposta insieme.

Dai un’occhiata alla nostra netiquette, le

Linee guida della community

Leggi gli articoli del Centro Risorse

Preparare la casa per gli ospiti
Consigli di host Airbnb Plus: come qualche premura può fare la differenza
Assistere gli ospiti durante il loro soggiorno