Host non conferma: Rimborso impossibile

Alessandro1145
Level 1
Bologna, Italy

Host non conferma: Rimborso impossibile

Ho prenotato una stanza a bracciano, pagamento effettuato dal sito ma l’host non ha confermato la stanza, sto tentando invano di contattare il centro assistenza per avere il rimborso totale ma niente... che cosa devo fare ?

3 Risposte 3
Emiel1
Level 10
Leeuwarden, The Netherlands

@Alessandro1145 

Please note there is also a community for Italian language, check "globe" at top of this page

Answer:

After you made the paymen,then the reservation is confirmed, (which is done by Airbnb), useally within some minutes. If you did you not receive the confirmation and itinerary, then contact Airbnb in one of the ways mentioned here:

Contact Airbnb - Community Guide [Updated]

or use

Airbnb Help: contact

You could also message the host and ask about the status of the reservation (confirmed or not).

Hope this helps,

Emiel

Francesca
Former Community Manager
Former Community Manager
London, United Kingdom

Ciao @Alessandro1145 ,

spero tu abbia risolto: come è andata? Forse non ho capito, ma come hai potuto pagare se l'host non ha confermato? Chiedo aiuto anche a @Eleonora307 @Erika-Adele0 - mi sfugge qualcosa? Grazie.

PS: ho spostato la tua conversazione dalla community di lingua inglese a quella di lingua italiana!

Hey, hai un dubbio o una domanda?

Pubblicala cliccando >>QUI<< troveremo la risposta insieme.

Dai un’occhiata alla nostra netiquette, le

Linee guida della community

@Alessandro1145 , come dice @Francesca , non credo che tu abbia pagato. Hai solo pre-approvato il pagamento e solo in caso di conferma e soggiorno, ti verrà addebitato l'importo sulla carta di credito. All'Host i soldi, vengono versati solo dopo la data del check-in e solo se accetta la prenotazione.

Cosa diversa se tu ha prenotato con la funzione prenota immediatamente , in questo caso l'host non deve pre-approvare la prenotazione e può solo rifiutarla o annullarla ma con delle penali.

Anche in questo caso, paghi solo dopo il check-in

Tienici aggiornati e contatta via chat l'assistenza che sicuramente ti risponderà.

A presto

Andrea

Distinti saluti
Andrea A.
La petite maison d'Erika

Leggi gli articoli del Centro Risorse

Preparare la casa per gli ospiti
Consigli di host Airbnb Plus: come qualche premura può fare la differenza
Assistere gli ospiti durante il loro soggiorno