IMPOSTA DI SOGGIORNO CODICE

Elena3462
Level 1
Florence, Italy

IMPOSTA DI SOGGIORNO CODICE

Ciao a tutti dove trovo il codice AIRBNB da comunicare al comune per l'imposta di soggiorno? Grazie

6 Risposte 6
Angela1056
Top Contributor
Linarolo, Italy

Ciao @Elena3462, di norma si richiede il codice identificativo per la struttura che si vuole affittare alla Regione di competenza, compilando e inviando uno dei modelli online che si trova all'interno del sito della Regione. Spesso si tratta del CIR (Codice Identificativo Regionale) ma esistono anche altre sigle a seconda della Regione.

Penso che il Comune ti abbia chiesto questo codice.

Facci sapere se invece intendi un altro codice, grazie.

Francesca
Former Community Manager
Former Community Manager
London, United Kingdom

Ciao @Elena3462 e ciao @Angela1056

Mi viene il dubbio che non si tratti del numero di alloggio  "interno" di Airbnb appunto, in questo caso lo trovi nella URL del tuo alloggio: l'ultimo numero dell'indirizzo.

Hey, hai un dubbio o una domanda?

Pubblicala cliccando >>QUI<< troveremo la risposta insieme.

Dai un’occhiata alla nostra netiquette, le

Linee guida della community

Susanna0
Level 10
Milan, Italy

A Milano non viene chiesto nessun codice Airbnb (non so a Firenze): è sufficiente dichiarare che l'ospite aveva pagato tramite intermediario, e quale.

Angela1056
Top Contributor
Linarolo, Italy

@Susanna0 @Francesca @Elena3462 difatti, anche ad Arona non chiedono un codice Airbnb per pagare la tassa di soggiorno ma la struttura deve essere "accreditata" con un codice regionale che il Comune deve aver recepito.

Angela1056
Top Contributor
Linarolo, Italy

Se invece ha ragione @Francesca allora il tuo codice Airbnb  @Elena3462 è 1185059.

Elena3462
Level 1
Florence, Italy

Grazie 1000 a tutti. @Francesca ha ragione. Grazie @Angela1056  per avermi fornito il mio codice. A presto.

Leggi gli articoli del Centro Risorse

Preparare la casa per gli ospiti
Consigli di host Airbnb Plus: come qualche premura può fare la differenza
Assistere gli ospiti durante il loro soggiorno