Ciao colleghi non ho ancora ben capito se è obbligatorio dar...
Ultima risposta
Ciao colleghi non ho ancora ben capito se è obbligatorio dare le ricevute al cliente , nel dubbio ora mi sto trovando bene co...
Ultima risposta
Accedi con il tuo account Airbnb per continuare a leggere, condividere e connetterti con milioni di Host da tutto il mondo.
Ciao non ho ancora ben capito se è obbligatorio dare le ricevute al cliente ,
nel dubbio ora mi sto trovando bene con la creazione in qualche secondo delle ricevute con questo sito : ricevutapdf.com
per ora le giro su whatsapp ai clienti non so se sarebbe meglio stamparle voi che ne pensate ?
Obbligatorio in base a cosa? Non mi risulta. Se però qualche ospite la chiede bisogna dargliela, ma a questo punto c'è il bollo da pagare, e quindi il whatsapp non mi pare lo strumento adatto!
Ma magari c'è qualche normativa che mi sfugge e va bene fare come dici tu!
Ciao @Flavio301 , non vedo nessun annuncio collegato al tuo nome.
Comunque per il privato
- se fai Locazione turistica la ricevuta semplice va fatta solo su richiesta dell’ospite e deve comprendere l’importo dell’affitto (più eventuali supplementi) lordo, con marca da bollo di 2 euro se l’importo totale supera 77,47 euro.
- se hai un attività extra alberghiera (tipo B&B, affittacamere ecc.) la ricevuta va fatta sempre
@Flavio301 @Angela1056 Buongiorno, io come casa vacanze emetto il corrispettivo della camera o appartamento locato, ossia lo scontrino fiscale.
Certamente @Veruska6 , dato che sei host professionale emetterai fattura o ricevuta/scontrino fiscale. Un host privato può solo emettere una ricevuta semplice.
@Veruska6 @Angela1056 Corretto, infatti orima avevo la ricevuta cartacea con la dicitura se di importo superiore a ics VREI POI AGGIUNTO LA MARCA DA BOLLO, e la sto utilizzando pure in capo al redditto imponibile da persona fisic, di cui essendo la proprietaria di immobile che affitto ad un'attività di pizzeria, gli rilascio trimestralmente la ricevuta con la copia controfirmata dal locatore e segnato il numero di identificativo del valore bollato di 2,00 euro.
@Flavio301 non mi ero accora che avevi scritto due diversi post, hai avuto modo di leggere i commenti dei nostri cari host?
Ti aspettiamo 😊