Il suggerimento automatico consente di limitare rapidamente i risultati della ricerca grazie al suggerimento di corrispondenze possibili durante la digitazione.
Il suggerimento automatico consente di limitare rapidamente i risultati della ricerca grazie al suggerimento di corrispondenze possibili durante la digitazione.
Buongiorno mi ero iscritta qualche mese fa e ora sono pronta per fare la scia e iniziare ad ospitare nell’appartamento in cui risiedo a Bologna. Vorrei ospitare in una sola camera ma non ho capito per quanti giorni all’anno posso ospitare. Ho letto un po’ di normativa e ho visto che nella domanda per la scia devo indicare i giorni.la normativa dice così:”Il periodo di disponibilità all'accoglienza deve essere dichiarato al Comune in sede di denuncia di inizio attività e alla Provincia ogni anno in sede di dichiarazione dei prezzi. In tale sede deve essere fatta l'opzione relativamente al tipo di tetto di ospitalità, scegliendo fra l'apertura di 120 giorni anche non continuativi o il tetto di 500 pernottamenti nell'arco dell'anno.
Chi ha una stanza sola può ospitare solo per 120 giorni? La seconda opzione riguarda chi ha più stanze?
Trattandosi di un'Attività saltuaria di alloggio e prima colazione la Regione ha stabilito dei vincoli.
La scelta dipende dal numero massimo di ospiti. Ad esempio, se il tuo numero massimo di persone ospitabili è due, conviene l'opzione dei 500 pernottamenti nell'arco dell'anno (che equivalgono almeno a 250 giorni). Al contrario, può esserci la convenienza all'opzione dei 120 giorni, in presenza di un numero elevato di persone ospitabili.