Ciao,Spero che qualcuno possa aiutarci.Mentre procediamo con...
Ultima risposta
Ciao,Spero che qualcuno possa aiutarci.Mentre procediamo con la registrazione presso la Questura per l'accesso al portale All...
Ultima risposta
Accedi con il tuo account Airbnb per continuare a leggere, condividere e connetterti con milioni di Host da tutto il mondo.
Ciao a tutti sono nuova e ho ricevuto la mia prima prenotazione. Quello che mi chiedo è i documenti saranno visibili qualche ora prima del check in o dovrò chiederli fisicamente io quando gli ospiti saranno arrivati a casa ?
Una volta ricevuti i documenti mi confermate che le registrazioni vanno effettuate sul portale ROS1000 per poi elaborare attraverso lo stesso portale il documento da inviare in questura ? Grazie mille 😊
@Clarissa130 ciao,
al check-in verifichi l'identità delle persone ospitate sulla base di documento di identificazione originale.
Ai fini della preventiva predisposizone del contratto di locazione, nonchè per ridurre il tempo del check-in qualora vi siano più ospiti, puoi chiedere all'ospite -come queste motivazioni- se ti può anticipare via Airbnb le generalità degli ospiti e gli estremi del documento che sarà poi presentato al check-in. Non è ovviamente obbligatorio da parte dell'ospite anticipare questi dati: alcuni lo fanno integralmente, qualcun altro comunica solo i dati del guest che ha prenotato, altri ancora non comunicano nulla. In ogni caso, va fatta la verifica al check-in.
L'obbligo di comunicazione al Servizio alloggiati web delle Questure lo assolvi entrando con le credenziali (con i codici) nel servizio stesso.
Potresti anche utilizzare un file prodotto attraverso l'utilizzo di ROSS1000 per la comunicazione alla Regione dei flussi turistici.
Hanno tempi, fini e responsabilità diverse: io che sono poco tecnologico attribuisco la massima priorità alla segnalazione alla Questura, poi quando ho tempo faccio la comunicazione dei flussi turistici.
Grazie mille per aver chiarito il mio dubbio è stato gentilissimo !!!
Ciao @Clarissa130 !
benvenuta nella community e in bocca al lupo per la tua nuova esperienza da host! Ti invito a dare un'occhiata alla serie di articoli che abbiamo compilato per chi inizia: https://community.withairbnb.com/t5/Supporto/SOS-Nuovi-Host-iniziate-da-qui/td-p/1480977
Facci sapere se hai trovato informazioni utili!
Fra