Property Management a Roma

Risolto!
RentAP2
Level 1

Property Management a Roma

Ciao a tutti, 

Sono certo che questo tema sia stato già ampiamente trattato, ma non riesco a trovare le informazioni di cui ho bisogno. Ovvero, stiamo iniziando un'attività di property management, su Roma, e stiamo attivando il primo annuncio. Tutta la parte burocratica (CIN, ecc ecc) è stata già smarcata, ora ci rimane di impostare correttamente l'account qui su AirBnB. La situazione è questa:

1. la proprietaria ha effettuato la CIA al SUAR a suo nome, così come richiesto il CIR e il CIN

2. la gestione in PM è affidata a noi

3. dobbiamo quindi impostare la riscossione della Tassa di Soggiorno e, suppongo, della cedolare. Dico bene? In tal caso quali sono i passi per farlo?

4. è corretto, come credo sia, che l'annuncio sia pubblicato a nostro nome?

Ripeto, mi spiace chiedere informazioni che sono senz'altro già presenti, quindi se avete un link a cui far riferimento ve ne sono grato.

Grazie,

Ugo

RentAP - Roma

Risposta Migliore
Angela1056
Top Contributor
Linarolo, Italy
2 Risposte 2
Angela1056
Top Contributor
Linarolo, Italy

Benedetta
Community Manager
Community Manager
Southampton, United Kingdom

Ciao @RentAP2  hai avuto modo di leggere il link che ti ha evidenziato la nostra cara Angela? Sei riuscito a trovare qualche informazione in più? Qualche perplessità?

-----

Per favore segui le linee guida della community

Altri strumenti per raggiungere i tuoi obiettivi

Centro Risorse

Esplora le guide per l'ospitalità, la gestione degli annunci e la crescita della tua attività.

Host Club locali

Socializza e scambia preziosi consigli con gli host del luogo, sia online che ai meetup organizzati vicino a te.