Buonasera, sto tentando di compilare correttamente al CIA s...
Ultima risposta
Buonasera, sto tentando di compilare correttamente al CIA sul sito di Roma Capitale per un appartamento dove si offre "osp...
Ultima risposta
Salve!
gli arrivi registro sul sito alloggiatiweb.
e' necessario anche registrare sul sito https://www.regione.puglia.it/web/turismo-e-cultura/-/spot-easy
SPOT Easy, il sistema per la trasmissione dei dati sulla movimentazione turistica delle Locazioni Brevi
o basta che registro sul alloggiatiweb?
Salve,
È riuscita ad avere questa informazione?
@Alina100 è obbligatoria anche la registrazione degli arrivi/presenze per fini statistici.
@Lucia3377 @Alina100 @Alberto42 non avevo mai letto di SPOT Easy. Si tratta di un sistema/regolamentazione nazionale o regionale?
@Walter ho visto che è l'applicativo della Regione Puglia per la trasmissione dei dati sulla movimentazione turistica. Attivo dal 2020.
Spot easy è menzionato nel sito della regione Puglia, è obbligatorio farlo, è molto semplice, una volta registrati gli ospiti, entro le 24h, puoi scaricare un file che si può inserire nel sito alloggiati , il file so chiama PS (Polizia di stato) , oppure puoi registrare come ho fatto io,tutti gli arrivi e le partenze che ci sono state in quel mese entro il 10 del mese successivo, il sistema entro tale termine, trasmetterà i dati automaticamente.
Ciao Lucia
Ma devo scaricare ricevuta da spot easy anche se non ho avuto arrivi?
No , se non ci sono arrivi da registrare non devi fare nulla , sarà automaticamente zero
No se non ci sono arrivi non devi fare nulla, il sistema trasmetterà in automatico 0arrivi. E ogni mese arriva la mail di promemoria