SPOT Easy è obbligo registrare chi arriva?

Alina100
Level 2
Bari, Italy

SPOT Easy è obbligo registrare chi arriva?

Salve!

gli arrivi registro sul sito alloggiatiweb.

e' necessario anche registrare sul sito https://www.regione.puglia.it/web/turismo-e-cultura/-/spot-easy

SPOT Easy, il sistema per la trasmissione dei dati sulla movimentazione turistica delle Locazioni Brevi

o basta che registro sul alloggiatiweb?

6 Risposte 6
Lucia3377
Level 2

Salve, 

È riuscita ad avere questa informazione? 

Alberto42
Level 10
Venice, Italy

@Alina100 è obbligatoria anche la registrazione degli arrivi/presenze per fini statistici. 

Walter
Former Community Manager
Former Community Manager

@Lucia3377 @Alina100 @Alberto42 non avevo mai letto di SPOT Easy. Si tratta di un sistema/regolamentazione nazionale o regionale?

Alberto42
Level 10
Venice, Italy

@Walter ho visto che è l'applicativo della Regione Puglia per la trasmissione dei dati sulla movimentazione turistica. Attivo dal 2020. 

Spot easy è menzionato nel sito della regione Puglia, è obbligatorio farlo, è molto semplice, una volta registrati gli ospiti, entro le 24h, puoi scaricare un file che si può inserire nel sito alloggiati , il file so chiama PS (Polizia di stato) , oppure puoi registrare come ho fatto io,tutti gli arrivi e le partenze che ci sono state in quel mese entro il 10 del mese successivo,  il sistema  entro tale termine, trasmetterà i dati automaticamente. 

Valentina1527
Level 1
Altamura, Italy

Ciao Lucia

Ma devo scaricare ricevuta da spot easy anche se non ho avuto arrivi?

Leggi gli articoli del Centro Risorse

Preparare la casa per gli ospiti
Consigli di host Airbnb Plus: come qualche premura può fare la differenza
Assistere gli ospiti durante il loro soggiorno