Ho una casa su Airbnb a Padova e ricevo spesso richieste di ...
Ultima risposta
Ho una casa su Airbnb a Padova e ricevo spesso richieste di soggiorni superiori a 29 notti.Sono a conoscenza che gli affitti ...
Ultima risposta
Buona sera a tutti, mi chiedevo se per voi veri esperti sia meglio applicare i prezzi smart o i classici da modificare agli appartamenti..? Gli smart sono realmente piu' competitivi..? grazie mille, Ross-Mi
Secondo me: classici.
Ho provato le due: smart non è smart.
@Till-and-Jutta0 salve grazie, pensavo che gli Smart dessero vantaggi e piu' visibilita' come nella spiegazione..
@Till-and-Jutta0 vogliamo sapere di più! Teoricamente gli Smart sembrano utili e comodi. Se fossi Host, li userei perché sembra che facciano risparmiare tempo. Cosa non funziona, invece?
___________________________
Pubblicala cliccando >>QUI<< troveremo la risposta insieme.
Dai un’occhiata alla nostra netiquette, le
Linee guida della communityHo dato una possibilità a SmartPricing due volte nella speranza che l'algoritmo migliorasse. Se non avessi prestato attenzione e definito prezzi minimi e massimi stretti, il sistema avrebbe inserito prezzi ridicolmente bassi o assurdamente alti per me. Ma soprattutto i prezzi suggeriti erano troppo bassi.
Il secondo difetto è che l'algoritmo non tiene conto di stagioni come per esempio le fiere.
Purtroppo, altri host hanno dovuto fare questa esperienza.
Alla fine, avevo quindi eseguito SmartPricing solo su una base di prova, con un intervallo di fluttuazione consentito di 5 €, per vedere quale stagione l'algoritmo conosce. Ma ovviamente questo non ha senso. Conosco i miei prezzi richiesti e il mercato meglio dell'algoritmo.
SmartPricing inoltre non ha senso per le prenotazioni a lungo termine - che abbiamo avuto molto l'anno scorso a causa della pandemia.
@Rossana153 Io applico i prezzi Smart ma non ascolto certo le indicazioni per i prezzi Smart che dà Airbnb che sono ridicoli. Stabilisco un mio prezzo minimo sotto il quale Airbnb non può andare e un prezzo massimo che Airbnb non può superare. All'interno di questi due parametri l'algoritmo di Airbnb calcola il prezzo giornaliero a seconda dell'andamento di mercato. Per esempio nei fine settimana e leggermente più alto e anche all'inizio della stagione, quando ci sono ancora tante date disponibili, il prezzo Smart è quasi sempre al massimo. Poi man mano che si avvicinano le date che non sono ancora state prenotate, allora il prezzo si abbassa ma non va mai sotto il minimo da me stabilito.
Io mi trovo molto bene con questo sistema anche se per esempio in luglio, che è il mese più richiesto dagli ospiti, sovrascrivo il prezzo giornaliero a mano e lo tengo al massimo per tutto il mese.
Inoltre ho stabilito un supplemento di prezzo per ogni persona oltre le 2 persone e uno sconto settimanale del 5%. Questi vengono applicati in aggiunta ai prezzi Smart.
@Rossana153 io per un po' ho provato i prezzi "smart" ma non mi trovavo bene, il prezzo delle prenotazioni anche se stavo sopra il minimo consigliato mi sembrava sempre non in linea coi prezzi correnti; adesso faccio come @Angela1056 , in alta stagione lo tengo sempre alto, applico uno sconto settimanale, nei "ponti" lo fisso a mano e di tanto in tanto nei periodi di stanca (inizio e fine stagione) faccio qualche promozione
insomma lo uso come "base" e poi faccio qualche variazione
Io sto provando i prezzi smart da qualche settimana.
Ho impostato come minimo il mio prezzo normale, e come massimo una volta e mezza.
Io non ho propriamente alta e bassa stagione perchè sono a Milano e, a parte la settimana del Salone del Mobile in cui sovrascrivo i prezzi (gli altri anni si triplicavano, quest'anno se va bene si raddoppiano), per il resto la variazione (feriali, weekend, Pasqua, ecc) è talmente minima che lascio fare agli smart.
Finora le prenotazioni non si sono schiodate dal minimo, e amen.
Però, ribadisco: il MIO minimo, non quello suggerito dal portale, che era circa la metà!
Grazie @Susanna0 !
quest’anno si fa il Salone?
___________________________
Pubblicala cliccando >>QUI<< troveremo la risposta insieme.
Dai un’occhiata alla nostra netiquette, le
Linee guida della community@Francesca Cara Francesca, tutto spostato a giugno, come quasi il resto delle fiere, incontri, seminari, sagre della papera, ecc. A giugno saremo intasati da mezzo mondo che potrà viaggiare e non sapremo dove stivare la gente (mi auguro...). Un abbraccio
Cara @Cristiana19 ,
grazie dell'informazione. Avevo già prenotato la sagra della papera ; o ) mo' mi segno il cambiamento! hahaha
Grazie mille... spero davvero che a giugno le cose migliorino! Intanto un abbraccio!
F
___________________________
Pubblicala cliccando >>QUI<< troveremo la risposta insieme.
Dai un’occhiata alla nostra netiquette, le
Linee guida della community
Hey @Till-and-Jutta0 grazie mille della foto: utilissima.
Se ho capito bene puoi ignorare i prezzi suggeriti e impostare i tuoi come fa @Susanna0 . Ho inventato l'acqua calda? 😄
___________________________
Pubblicala cliccando >>QUI<< troveremo la risposta insieme.
Dai un’occhiata alla nostra netiquette, le
Linee guida della community