buonasera a tutti ! in data odierna , ho fatto richiesta de...
Ultima risposta
buonasera a tutti ! in data odierna , ho fatto richiesta del codice cin all'ufficio di competenza della regione abruzzo , tu...
Ultima risposta
Vorrei capire quanto incidono le stelle che ricevo come valutazione da parte degli ospiti? Ricevo
pareri molto pozitivi, ma poi mi è capitato di ricevere 1 stella in meno senza motivazione.
Così non capisci dove devi migliorare o cosa nonè stato di gradimento.
Sarebbe utile l'inserimento automatico nel portale della Polizia, mi è capitato che non funzionava il portale causa cambiamenti del programma, del server o altro, quindi ho dovuto chiedere aiuto alla Polizia.
vi suggerisco di lanciare una ricerca nella community: si è parlato parecchio di entrambi gli argomenti.
Inoltre segnalo che nel Centro assistenza si parla dei requisiti per diventare Superhost.
Ti invito anche a consultare un precedente aggiornamento di Catherine Powell proprio sullo stato di Superhost.
@Lenke0 nel caso succedesse di avere problemi scrivi un post nella community, altri host potrebbero aiutarti (magari hanno già avuto questa esperienza) e se tu hai risolto puoi condividere la soluzione con gli altri! È lo spirito di questo spazio dedicato a voi!
Fra
Invece per la valutazione degli ospiti o il loro valutazione ancora non ho chiarito.
Praticamente ti lasciano un feed back molto positivo con 4 stelle.
Non si capisce il perchè.
Ciao anche a me è successo di avere problemi per registrare gli ospiti alla questura di Milano
non riuscivo più ad accedere ma per fortuna in polizia sono molto disponibili e mi hanno guidato passo passo per risolvere il problema.
non so voi ma io come host mi sento molto abbandonata da Airbnb si parla di tutela per l’ospite ma intanto mi è stato levato il titolo di super host e per quale motivo non mi è stato detto . Da febbraio ad oggi ho avuto un sacco di cancellazioni dovuti alla pandemia . Cerco sempre di essere al passo con gli adeguamenti anche quest’ultimo sul protocollo della pulizia e se guardo i requisiti mi manca sempre qualcosa
Mi suggeriscono il self check-in come se fosse il motivo principale dell’assegnazione del titolo ma il mio alloggio non lo richiede devo farlo per forza? A questo punto credo proprio sia una scusa
@Virna8 considera sempre che Airbnb è un portale americano e che non può star dietro alle regole di tutti i paesi del mondo.
In Italia il self-check-in è un argomento spinoso, al limite dell'illegale.
La questura dice che non è assolutamente permesso perchè bisogna riconoscere di persona gli ospiti e controllare il documento prima di trasmetterlo; ci sono però aziende che offrono un servizio di riconoscimento a distanza, ma non si capisce se si sarebbe in regola o no.
Nel dubbio, ti direi di non implementarlo, checchè ne dica Airbnb.
E riporto qui quanto pubblicato da una questura:
"E’ importante fare chiarezza sul fatto che l’identificazione di ogni cliente (minori compresi) da parte dell’esercente (struttura ricettiva o proprietario/gestore di appartamento privato) deve avvenire di persona, con esibizione di un valido documento al momento del check-in presso la struttura (prima di dare alloggio) e NON può essere sostituito da forme di comunicazione a distanza che non garantiscono l’identità dell’effettivo fruitore ospitato (es. e-mail con copie scannerizzate dei documenti, sms, app, siti vari, strumenti in genere per il c.d. “self check-in” tipo box senza la presenza in loco dell’esercente).
@Lenke0 e @Virna8 , ho letto recentemente anche su Fb di diversi malfunzionamenti con il portale alloggiati.
Io uso da anni MyMaison, è una app che si interfaccia con la questura per mio conto, e manda i dati senza nessun problema. Mai avuto problemi, perchè il software evidentemente continua a riprovare finchè non invia, almeno credo io.
Inoltre funziona anche su cellulare e su tablet, e quindi posso trasmetterli direttamente al check-in, senza bisogno di copiarmi i dati o peggio fotografarli (che è proibito, per la privacy) per poi mandarli dal computer, a casa, con la paura di dimenticarmene.
Non conoscevo My Maison, sapevo solo del portale, che mi è capitato , che non funzioni.
Mi informerò se si può usare . Grazie
Ho sentito anch’io di questa soluzione e mi sembrava molto comoda come soluzione ma in questura mi hanno detto di non usare assolutamente quel canale per caricare i dati degli ospiti
Per quanto riguarda il self check-in, grazie mi sei stata di aiuto
@Virna8 Parli di MyMaison? Cosa ti hanno detto esattamente?
Non credevo che sapessero cos'è, e come funziona. So che dicono di non usare i servizi di riconoscimento del self check-in, ma perchè mai no MyMaison che non fa niente se non trasmettere?
Grazie
Non so dirti esattamente se parlassero di My Maison,non voglio allarmarti, sono stata io a chiedere perché avevo visto questo servizio in internet ma mi ha intimato nel farlo ci sono persone che prendono i dati che tu carichi per non so quali scopi. Puoi sempre chiedere alla questura della tua città. Io faccio la foto ai documenti e poi a casa registro sul portale della PL di Milano entro 24 ore
@Virna8 credo che si riferissero ai sistemi di self check-in, dove qualcuno a distanza guarda le foto o i filmati dei documenti e li trasmette in questura, o dà i codici d'ingresso; e sinceramente credo anche che non sappiano neppure cos'è invece MyMaison, che non fa niente se non permettermi di usare il cellulare (visto che il portale Alloggiati è talmente primitivo da non prevedere l'uso da cellulare).
Tra l'altro, proibiscono anche di fotografare i documenti, quindi vorrei proprio capire pensano si dovrebbe fare 😄
P.S: cos'è la PL?
Francesca grazie per i tuoi suggerimenti ma io ho avuto il titolo di super host dal 2016 e ho sempre raggiunto tutti gli obbiettivi richiesti. L’unica cosa che è cambiata quest’anno sono state le prenotazioni che purtroppo per la pandemia si sono drasticamente dimezzate e naturalmente anche le recensioni Ho aderito al protocollo di pulizia avanzata ,sanifico l’appartamento tra un ospite e l’altro , il tasso di risposta è immediato ho aggiunto dei servizi.. anche le operatrici Airbnb non mi hanno saputo dare una motivazione
Ciao @Virna8
premetto che non essendo né membro dell'assistenza, né host il mio è un puro tentativo di trovare una soluzione insieme a te. Io dall'aggiornamento Sui Superhost leggo: "se al momento sei un Superhost, abbiamo deciso di prolungare la durata del tuo stato fino al 31 marzo 2021, quindi per le prossime 2 valutazioni, purché tu mantenga il tasso di risposta e una valutazione complessiva di 4,8. Durante questo prolungamento, non terremo conto dei nostri requisiti consuetudinari per il numero di soggiorni e cancellazioni." Immagino - leggendo questo - che ciò può aver influito sono le valutazioni o il tasso di risposta.
@Susanna0 tu che sei molto più esperta di me, hai idee a riguardo?