Roberto PasqualiBologna, Italy Ciao, riprendo il testo che c...
Roberto PasqualiBologna, Italy Ciao, riprendo il testo che condivido profondamente non solo come host, ma anche come persona ...
Accedi con il tuo account Airbnb per continuare a leggere, condividere e connetterti con milioni di Host da tutto il mondo.
Buongiorno a tutti.
Ho appena comprato e ristrutturato una casa Milano. Visto la situazione incerta non saprei se aprire il calendario per le prenotazioni.
CARI HOST MILANESI (quelli che hanno
lasciato il calendario aperto e non hanno “piazzato” un inquilino fisso) VI ARRIVANO DELLE PRENOTAZIONI PER QUESTO AUTUNNO/INVERNO E POI PRIMAVERA PROSSIMA? O NIENTE MOVIMENTO?
grazie a chi vuole condividere la sua esperienza 🙂
@Agnese0 , è difficile dirlo.
Certo, non è il periodo ideale; però considera che non siamo in lockdown, quindi di gente che deve venire (per lavoro, per visite ai parenti, per degenze in ospedale), comunque ce n’è.
Non c’è turismo, però.
Un annuncio nuovo ti porta un’enorme visibilità per i primi tempi; questo è sicuramente un vantaggio perchè magari ti puoi accaparrare quelle poche richieste che ci sono nelle prime settimane, però d’altro canto potresti anche scegliere di aspettare e sfruttare il tuo periodo iniziale di visibilità più avanti se/quando le cose si saranno normalizzate.
Dipende da che altre possibilità hai.
I semafori a Milano da marzo continuano a rimanere rossi, e fastidiosi dossi rallentatori riducono la velocità di chi fa locazione turistica.
I guidatori milanesi, seduti sulle spalliere dei loro sedili, sono placidamente fermi.
Alcuni vorrebbero schiantarsi contro la cancellata della Basilica di Sant’Ambrogio, ma poi decidono che è meglio dismettere le attività, riconvertendole ad affitti tradizionali.
Altri, facili a incaponimenti stizzosi, provano a vendere, ma in questo momento non ci sono acquirenti perché tutti, per paura di una nuova ondata di contagi e della crisi economica, stanno seduti alla finestra a vedere che succederà nei prossimi mesi.
Le idee che fino a ieri ospitavo di un Turismo per sempre e senza limiti mi stanno lentamente lasciando, altre, nuove e inattese, si adattano e si abituano a me come sassi nel letto di un torrente.
Il Turismo in questo momento somiglia ad una ferita ancora aperta che, per guarire, deve spurgare e puzzare perché il suo sangue robusto cicatrizzi qualunque cosa.