aggiornamenti

Risolto!
Chiara521
Level 2

aggiornamenti

E' vero che non si possono più affittare intero alloggio se non è presente il proprietario? Si può continuare ad affittare per affitti brevi una seconda casa?

Risposta Migliore
Alberto1535
Top Contributor
Bologna, Italy

@Chiara521 ciao

Non conosco le diverse normative regionali.

Ad esempio, in Emilia Romagna il locatore "privato" può affittare solo l'intero appartamento nel quale non vi sia alcun residente.

Molte altre regioni hanno recepito la locazione breve, per cui il proprietario che sia residente può anche affittare porzioni dell'appartamento (ad esempio una stanza) oppure l'intero appartamento nei brevi periodi di sua assenza. Se non è residente, può affittare l'intero oppure porzioni dell'appartamento.

Vai alla Risposta Migliore originale

6 Risposte 6
Alberto1535
Top Contributor
Bologna, Italy

@Chiara521 ciao

Non conosco le diverse normative regionali.

Ad esempio, in Emilia Romagna il locatore "privato" può affittare solo l'intero appartamento nel quale non vi sia alcun residente.

Molte altre regioni hanno recepito la locazione breve, per cui il proprietario che sia residente può anche affittare porzioni dell'appartamento (ad esempio una stanza) oppure l'intero appartamento nei brevi periodi di sua assenza. Se non è residente, può affittare l'intero oppure porzioni dell'appartamento.

Grazie ma questo lo sapevo... Non mi è chiaro cosa regola la mia regione.Contatterò l'assistenza.

Un saluto

Chiara

Alberto1535
Top Contributor
Bologna, Italy

@Chiara521 ciao.

Se non scrivi la regione, non è possibile entrare nei dettagli.

Comunque, contatta pure l'Assistenza.

Walter
Former Community Manager
Former Community Manager

Cioa @Chiara521 hai poi contattato l'assistenza? Facci sapere se hai risolto il dubbio. E' una discussione davvero utile per tutta la community di host! Grazie 🙂

Ciao ho contattato l'assistenza ma per altre questioni che ho risolto su un blocco di calendari. Per quanto riguarda le normative della Lombardia personalmente procedo con i canoni d'iscrizione e non so se ci sono nuove norme.

Un saluto Chiara

Walter
Former Community Manager
Former Community Manager

Ciao @Chiara521 come ti ha suggerito il gentile @Alberto1535 , facci sapere di quale regione parli, sono certo che molti host della tua regione si uniranno alla conversazione, o magari chi già fa parte delle conversazione ha la risposta per te.

 

Ti suggerisco anche di darci qualche dettaglio in più sul tuo dubbio, per dare più possibilità agli host di darti il consiglio giusto 😉

 

Buona serata! 😊

Leggi gli articoli del Centro Risorse

Preparare la casa per gli ospiti
Consigli di host Airbnb Plus: come qualche premura può fare la differenza
Assistere gli ospiti durante il loro soggiorno