Buongiorno, sono Silvana sono nuova nel mondo degli affitt...
Ultima risposta
Buongiorno, sono Silvana sono nuova nel mondo degli affitti, ho inserito una casa per affitti non superiori a 30 giorni nel...
Ultima risposta
Essendo in continuo aumento il costo energetico chiedo come si può contabilizzare i costi delle utenze
Risolto! Vai alla Risposta Migliore
@Antonio172 ciao,
puoi trovare sulla community diverse discussioni sul questo problema.
Sinteticamente, il primo passo è la valutazione dell'effettivo aumento delle utenze rispetto al 2021 (ci sono host che già a fine 2021 hanno fatto accordi con i fornitori per contenere gli aumenti).
Il secondo passo è una valutazione di massima dei consumi medi giornalieri da parte degli ospiti.
Dopo di chè non resta che aumentare il prezzo del pernottamento. Non mi pare vi siano alternative.
@Antonio172 ciao,
puoi trovare sulla community diverse discussioni sul questo problema.
Sinteticamente, il primo passo è la valutazione dell'effettivo aumento delle utenze rispetto al 2021 (ci sono host che già a fine 2021 hanno fatto accordi con i fornitori per contenere gli aumenti).
Il secondo passo è una valutazione di massima dei consumi medi giornalieri da parte degli ospiti.
Dopo di chè non resta che aumentare il prezzo del pernottamento. Non mi pare vi siano alternative.
Ciao @Antonio172 !
benvenuto nella community 🙂
Come dice il saggio @Alberto1535 abbiamo parlato di questo fatto, una conversazione interessante, per me è questa: https://community.withairbnb.com/t5/Vita-da-host/Luned%C3%ACHosting-Chi-paga-l-extra-riscaldamento-i...
F
AdE scrive:
"Le spese per i servizi accessori non concorrono a formare il corrispettivo lordo solo
quando:
• sono sostenue direttamente dal conduttore
• sono riaddebitate dal locatore al conduttore sulla base dei costi e dei consumi
effettivamente sostenuti.