ospitare bambini sotto i 12 anni

Risolto!
Francesco1913
Level 2

ospitare bambini sotto i 12 anni

Salve a tutti, ho iniziato da poco la mia attività di host e, penso come tutti all'inizio, sono assalito da una marea di dubbi. La prima di queste è relativa alla possibilità di ospitare bambini sotto i 12 anni: in comune, e quindi anche sul portare ross-1000 regionale, sono stati dichiarati un massimo di 2 ospiti, ma mi sono accorto che airbnb dà la possibilità di poter prenotare anche un bambino in aggiunta. Ora, io non avrei problemi ad ospitarlo (oltre al matrimoniale ho un letto aggiunto che non sapevo dove mettere a casa...), ma mi chiedo, qualora prenotassero in tre, se potrei riscontrare problemi  nelle piattaforme alloggiatiweb e sul ross-1000 regionale.

Grazie e un saluto a tutti. 

Risposta Migliore
Angela1056
Top Contributor
Linarolo, Italy

Ciao @Francesco1913 , abbiamo trattato questo argomento anche in questa discussione, magari ti può essere utile.

https://community.withairbnb.com/t5/Migliora-il-tuo-spazio/NUMERO-OSPITI-MASSIMO-E-NEONATI/m-p/13242...

Vai alla Risposta Migliore originale

3 Risposte 3
Angela1056
Top Contributor
Linarolo, Italy

Ciao @Francesco1913 , abbiamo trattato questo argomento anche in questa discussione, magari ti può essere utile.

https://community.withairbnb.com/t5/Migliora-il-tuo-spazio/NUMERO-OSPITI-MASSIMO-E-NEONATI/m-p/13242...

Cristiana19
Level 10
Venice, Italy

@Francesco1913 Caro Francesco,

Airbnb non si cura delle nostre leggi,  ma noi siamo tenuti a seguirle.

Se il tuo appartamento ha registrato presso i portali (Comune, Regione, Questura) posto per due persone quelle devono essere. L'età non conta, anche i neonati sono persone (e ci mancherebbe).

Quindi se desideri ospitare oltre le due persone, sempre che ti sia concesso (dipende da dimensioni e caratteristiche del tuo alloggio, oltre che da regole comunali e regionali), devi farne richiesta PRIMA agli Enti presso cui sei accreditato, poi - solo se è stata accettata la tua richiesta - potrai ampliare la tua offerta a tre persone e ospitare chi vuoi.

Ricordo che dovrai registrare chiunque (anche neonati), quindi devi rigorosamente seguire il numero di capienza massimo che avrai ottenuto.

In bocca al lupo e bon lavoro!

grazie Cristiana. Sono completamente d'accordo con te, ma visto che airbnb dà la possibilità di far prenotare più persone rispetto a quelle dichiarate, volevo sapere come poter eventualmente gestire una situazione di questo tipo senza dover ricorrere a cancellazioni. Probabilmente lo specificherò nell'annuncio. Un saluto

Leggi gli articoli del Centro Risorse

Preparare la casa per gli ospiti
Consigli di host Airbnb Plus: come qualche premura può fare la differenza
Assistere gli ospiti durante il loro soggiorno