Assicurazione per danni

Giorgia280
Level 2
Asti, Italy

Assicurazione per danni

Buongiorno a tutti! Vi contatto come ospite. Devo risarcire un danno causato a un host. Essendo assicurata vorrei far intervenire l’assicurazione del capofamiglia. Il problema e che la mia assicurazione non riesce a mettersi in contatto con airbnb per mettersi d’accordo in quanto il perito deve andare a visionare il danno. Avete già avuto esperienze simili? 

5 Risposte 5
Arianna49
Level 10
Rome, Italy

ciao @Giorgia280  ma penso che non devi metterti d'accordo con airbnb ma con l'host. Le cose sono due: o paghi attraverso la richiesta di rimborso che ti manda l'host tramite airbnb, oppure se vuoi utilizzare la tua assicurazione privata, vi dovete accordare tra di voi 

Giorgia280
Level 2
Asti, Italy

Non penso di potermi mettere d’accordo con l’host perchè ormai la procedura è partita tramite airbnb e se non pago entro il 17 mi verranno addebitati i soldi e l’assicurazione non potrà più risarcirmi in quanto paga direttamente chi ha subito il danno

Donatella26
Level 10
Mondolfo, Italy

@Giorgia280 ma il perito deve comunque andare a casa dell'host o dove hai soggiornato...potresti contattare l'host naturalmente tramite la piattaforma, e contemporaneamente contattate Air BnB continuando la conversazione che stai avendo per il rimborso del danno; puoi anche provare a telefonare

Screenshot_2023-10-08-08-02-54-43_40deb401b9ffe8e1df2f1cc5ba480b12.jpg

Ermanno8
Level 10
La Spezia, Italy

Ciao @Giorgia280, scusa,ma perche' devi contattare Airbnb?

Il risarcimento eventuale,lo dovrai fare all' Host,ti consiglierei di fare contattare lui.

Cordialmente 

 

Ermanno

Walter
Community Manager
Community Manager

Ciao @Giorgia280 spero che la questione sia stata risolta, facci sapere se ci sono evoluzioni!

-----

 

Per favore segui le linee guida della community

Leggi gli articoli del Centro Risorse

Preparare la casa per gli ospiti
Consigli di host Airbnb Plus: come qualche premura può fare la differenza
Assistere gli ospiti durante il loro soggiorno